marco mazzoli cuffie doro Svelati i primi Radio Awards assegnati con formula diretta: il consenso popolare su FB premia il programma più ascoltato d’Italia. Proce e Berrino sono Voice EnergyTI, ad Andrea Pamparana il Premio 42K Non Solo Radio. Mercoledì gli altri vincitori designati dalla giuria presieduta da Maurizio Costanzo.
Marco Mazzoli, il leader de Lo Zoo di 105, il programma radiofonico più ascoltato d’Italia, è il vincitore del Cuffie d’Oro EnergyTI Radio Award-Premio 42K per il Personaggio RadioSocial 2013, riconoscimento introdotto per la prima volta quest’anno nell’ambito della terza edizione del Gran Premio della Comunicazione Radiofonica e Non Solo ed assegnato esclusivamente con voto popolare dagli utenti di Facebook.

Al termine di una votazione seguita da oltre mezzo milione di navigatori FB, Mazzoli ha staccato di qualche migliaia di voti l’altro numero uno di 105, Marco Galli di Tutto Esaurito, lasciandosi alle spalle altri personaggi del calibro di Linus, Fabio Volo, Fernando Proce e tanti altri.

In attesa di conoscere il verdetto delle giurie, quella Oro presieduta dal giornalista e storico conduttore radiotelevisivo Maurizio Costanzo e quella Argento dal vicedirettore de Il Piccolo, Alberto Bollis, il comitato organizzatore di Cuffie d’Oro EnergyTI guidato dagli ideatori della manifestazione, Charlie Gnocchi e Fabio Carini, ha annunciato altre tre Cuffie d’Oro assegnate con formula diretta: Cuffie d’Oro Non Solo Radio-Premio First The Real Estate va ad Andrea Pamparana (Rtl 102.5 e Tg5), giornalista d’inchiesta di altissima qualità, mentre Voice EnergyTI Lui è Fernando Proce, anima insostituibile de La Famiglia Giù al Nord di Rtl 102.5, e Voice EnergyTI Lei è Luisella Berrino, una delle più conosciute conduttrici radiofoniche nazionali e da sempre legata a Radio Monte Carlo.

“Siamo molto soddisfatti del successo riscontrato dal primo esperimento di voto popolare attraverso FB - commenta Fabio Carini, general manager di Cuffie d’Oro - perché in questo modo si affianca il giudizio del popolo di radioascoltatori a quello delle giurie di qualità, un giusto mix per rendere sempre più ampio e condiviso Cuffie d’Oro. Il prossimo anno - anticipa Carini - andremo ancora oltre ed allargheremo ulteriormente al consenso del pubblico”.

Le altre Cuffie d’Oro EnergyTI, saranno svelate mercoledì 11 settembre e consegnate assieme alle altre nel corso della serata show in programma il 21 settembre, alle 21, al Savoia Excelsior Palace di Trieste, condotta da Alfonso Signorini e Charlie Gnocchi, con la partecipazione di Andro Merku e di Miss Cuffie d’Oro, Giorgia Depangher.
vincitori, cuffie d’oro, radio