D2 light Situazione generale
Una depressione presente sull’Europa centrale favorirà l’afflusso sulla regione di correnti sud-occidentali a tratti piuttosto umide, poi fra martedì e mercoledì passerà un fronte freddo.

Martedì 10 settembre
Su tutte le zone in giornata avremo cielo variabile con possibili rovesci sparsi, più probabili sulla zona pedemontana e sulle Prealpi. Dal pomeriggio e soprattutto in serata peggioramento con rovesci e temporali diffusi, che interesseranno gran parte della regione con piogge abbondanti, localmente anche intense. Sulla costa soffieranno venti meridionali di intensità moderata, in rinforzo in serata e durante i temporali.

Mercoledì 11 settembre
Nella notte saranno probabili temporali con piogge abbondanti, localmente intense, in mattinata avremo ancora cielo da nuvoloso a coperto ma con piogge in attenuazione, miglioramento dal pomeriggio ed in serata a partire dalla Carnia e dalle zone più occidentali. Sulla costa al mattino ancora Scirocco poi soffierà Bora moderata. Possibili nevicate sulla fascia alpina oltre i 1800 m circa, probabilmente più abbondanti sulle Alpi Giulie.

Arpa-Osmer FVG
previsioni, tempo