dalmasson Al termine della prima settimana di preparazione atletica, coach Eugenio Dalmasson traccia un primo bilancio del lavoro sin qui fatto dalla squadra biancorossa in via Locchi: “Credo sia innanzitutto da sottolineare quanto sia importante aver ripreso l’attività dopo le vicissitudini estive: nelle giornate iniziali di allenamenti c’è stata da subito una grande disponibilità da parte di tutti i giocatori, con quelli non facenti parte della 1° squadra che ci stanno aiutando molto a livello di intensità. Aspettando di completare definitivamente il roster, c’è da dire che siamo partiti con una buona qualità sotto il profilo atletico, il che ci agevolerà non poco quando poi andremo a effettuare un tipo di lavoro maggiormente più tecnico”.

Dalmasson spende un paio di parole anche sull’americano Harris, in prova per due settimane: “Will si è immediatamente distinto per la grande simpatia e per la voglia di interagire con gli altri, basti pensare che il giorno successivo al suo arrivo si è presentato parlando già un po’ in italiano. Ho personalmente fatto una lunga chiacchierata con lui e gli ho consigliato di vivere questo periodo assieme a noi con grande serenità: gli daremo il giusto tempo per dimostrare la propria forza, che si è già intravista sul parquet.”

Domenica la squadra godrà di una giornata di riposo e ritornerà in palestra regolarmente lunedì alle 8.30 del mattino. Nel frattempo, è stata definita la prima amichevole pre-stagionale: la Pallacanestro Trieste 2004 scenderà in campo a Postumia martedì 27 agosto, affrontando la compagine locale. La palla a due è fissata per le ore 19.00.
pallacanestro, basket, Dalmasson