porto trieste operazioni Il mese di luglio 2013 si chiude con risultati sempre più positivi per il Porto di Trieste. L’incremento registrato rispetto al luglio 2012 (10,45% se si prendono a parametro i contenitori e +9,86% se si considera l’unità di misura “teu”) conferma un trend positivo, già da tempo in corso, che fa ben sperare anche per il futuro.
Rispetto al mese di giugno 2013 la crescita è stata rispettivamente del +7,83% (contenitori) e +5,48% (teu), mentre il consolidato dei primi 7 mesi del 2013 fa registrare rispetto allo stesso periodo del 2012 un +11,50% (contenitori) e +13,03% (teu).
“Le imprese e l’Apt continuano a collaborare proficuamente – commenta il presidente dell’Ap di Trieste, Marina Monassi – rinsaldando l’idea della condivisione delle strategie tra pubblico e privato. La formula è vincente e i dati lo dimostrano, soprattutto se si tiene conto del momento congiunturale particolarmente difficile per l’economia. Tuttavia, questi risultati – conclude Monassi – contribuiscono ad essere più sereni e fiduciosi per l’avvenire in quanto creano le condizioni per ulteriori investimenti sullo scalo”.
porto, crescita