omar-ronda-e-jessica-guazzotti Sabato 3 agosto all’Hotel Riviera di Grignano mare a Trieste - alle 21 - arte, moda e bellezza saranno di scena in una speciale serata unica regionale valevole per la 37.o Manifestazione Nazionale “La Modella per l’Arte”. L’evento regionale per il Friuli Venezia Giulia è realizzato dall’organizzazione di Fulvio Marion (anche presentatore con Federica Gessa) unitamente alla Sapiel Eventi di Pina Mercato con la collaborazione della Cromo Agency. Nella serata ci sarà anche un defilè con i negozi Giada Spose e Capriccio.
“La Modella per l’Arte” accosta la bellezza e il fascino femminile con il mondo dei maestri dell’arte attraverso alcuni tra i maggiori pittori italiani, premiando nelle finali nazionali anche noti volti e personaggi, come Paola Barale, Paola Perego ed Emanuela Folliero. L’avvenimento nazionale è patrocinato dalla Regione Piemonte, il Comune di Stresa (località iniziale dell’evento nel lontano 1977), la Pro Loco e il Distretto dei Laghi. La Finale si svolgerà nel mese di ottobre a Stresa nella storica ambientazione dell’Hotel Villa Carlotta di Belgirate sulle sponde del Lago Maggiore.
Diversi tra i maggiori e affermati artisti a Stresa realizzeranno un quadro ispirandosi alle modelle finaliste eternando “La donna d’oggi”. I pittori protagonisti saranno invitati da un comitato di qualità di critici d’arte con la consulenza della Meeting Art. Le opere realizzate verranno destinate a pinacoteche pubbliche e a quadrerie private.
Info per la manifestazione all’Hotel Riviera di Grignano mare: 334.7626669.
Nella foto:la finalista per Stresa Jessica Guazzotti con il pittore Omar Ronda.
concorso, bellezza, Grignano