pro-loco muggia E’ pronta a partire la 4° edizione dell’ ”American Bowl Camp” , evento organizzato dalla Proloco Muggia in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, Turismo FVG, Comune di Trieste e Comune di Muggia.
Quest’anno l’evento si svolgerà nella cornice dello Stadio Giuseppe “Pino” Grezar, dal 1° al 3 Agosto 2013: confermata la presenza di un Coaching staff d’eccezione, con ben 6 giocatori ex-NFL tra cui spicca il nome di Joe Montana, una delle leggende viventi di questo sport, vincitore di 4 Superbowl, 3 titoli di MVP e con 8 presenze al “Pro Bowl” (partita All-Star della NFL).
Montana è stato inoltre inserito nella “Hall of Fame” del football americano e la sua maglia (la numero 16) è stata ritirata dai San Francisco 49ers, squadra in cui il giocatore militò dal 1979 al 1992 compreso.
Assieme a lui parteciperanno al Camp anche il suo ex compagno di squadra Kris Haines, oltre a Lamont Warren, Sam Rogers, Matt Joyce e Shaun Gayle (quest’ultimo vincitore di un Superbowl con i Chicago Bears). E’ prevista infine anche la presenza di uno dei figli di Joe Montana, Nate, giocatore attivo con grande esperienza nel football universitario dell’NCAA che andrà a unirsi al già ricco Coaching Staff: questo nutrito gruppo di lavoro avrà il compito di seguire sia i giocatori sul campo che gli allenatori partecipanti al Camp, quale clinic per la loro formazione tecnica.
L’evento è patrocinato dalla FIDAF (“Federazione Italiana Di American Football“) che avrà un proprio allenatore in campo nella persona di Simone Iori, responsabile dello sviluppo del settore tecnico. Al suo fianco ci sarà Giorgio Longhi, anch’ esso nome storico del football italiano, attualmente presidente dell’Associazione allenatori italiana (AFC ITALY) e
responsabile per lo sviluppo del settore tecnico dell’ EFAF (federazione europea). Per concludere, a rappresentare il vecchio continente (e non solo) ci sarà Aitor Trabado, allenatore spagnolo delegato allo sviluppo del settore tecnico per l’IFAF (federazione mondiale) e membro del coaching staff del WORLD TEAM.
Sono attese circa 150 persone che soggiorneranno nella nostra città, provenienti non solo dall’ Italia ma anche da Bulgaria, Romania, Slovenia, Spagna, Inghilterra, Irlanda, Stati Uniti , Svezia, Ungheria e Croazia.
Bowl, Grezar, spettacoli