lilt logo Continua l’impegno della LILT Trieste nella diffusione e promozione delle sane e corrette abitudini a tavola. E sara’ proprio il cibo del nostro territorio come prezioso alleato delle buone pratiche alimentari il tema che verra’ sviluppato dalla nostra Presidente Prof. Bruna Scaggiante il giorno 6 luglio in un doppio appuntamento dal titolo ” I PRODOTTI DEL CARSO E LE INTOLLERANZE ALIMENTARI” alle ore 11.30 e alle 17.00 presso il Centro di Promozione Territoriale di Sistiana nell’ambito della rassegna “Sapori tra mare e Carso”, organizzata dalla Provincia di Trieste, in collaborazione con il Consorzio Promotrieste.

Le scelte a tavola possono diventare degli straordinari e preziosi alleati a nostra disposizione per il benessere psico -fisico e l’armonia a tutti i livelli se favoriamo i prodotti stagionali e del te rritorio, senza dimenticare che l’occasione delle vacanze puo’ diventare una opportunita’ per sperimentare nuovi sapori, fragranze e profumi.

La prof. Bruna Scaggiante affiancherà la preparazione di alcuni piatti a cura dello IAL Fvg con consigli, suggerimenti e indicazioni scientifiche non solo per coloro che soffrono di intolleranze alimentari ma anche per tutti coloro che vogliono saperne di piu’ sulle buone abitudini a tavola.

La partecipazione all’evento è gratuita e seguira’ una degustazione dei piatti realizzati dall’insegnante di cucina naturale Nicoletta Blasich.
E’ possibile prenotarsi all’indirizzo booking@promotrieste.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando il numero 040.304888 oppure è possibile presentarsi direttamente al Centro di Promozione Territoriale di Sistiana. La’ disponibilita’ dei posti e’ limitata fino ad esaurimento.

Luogo: Centro di Promozione Territoriale di Sistiana (loc. Sistiana, 5 6/b, Duino-Aurisina (TS), lungo la SS.14, al bivio con Sistiana mare - uscita autostradale LISERT)

Località: Sistiana

Orario: Alle ore 11.30 ed alle ore 17.00
LILT, gastronomia, Carso