pallanuoto trieste under15 A caccia di un risultato storico. La Pallanuoto Trieste si appresta ad affrontare il girone 2 di semifinale nazionale della categoria Under 15, che si disputerà a Prato tra il 3 e il 5 luglio. Sono 6 le formazioni in lizza, oltre agli alabardati e ai toscani padroni di casa, Rn Bogliasco, Telimar Palermo, Como e White Sharks Roma. La formula è molto semplice, con un girone all’italiana (con partite di sola andata) che proietterà la prime 2 squadre in classifica alle finali nazionali di categoria. Ancora da sorteggiare l’ordine delle sfide, di certo la Pallanuoto Trieste scenderà in vasca nella serata di mercoledì 3 luglio alle 19.00, alle 20.00 o alle 21.00. A seguire, tra giovedì e venerdì tutti gli altri incontri.
La squadra di Beppe Bergamasco, che nella trasferta di Prato sarà assistito da Giulio Torlo, ha tutta l’intenzione di provare a conquistare la qualificazione alle finali nazionali, anche se le avversarie appaiono di tutto rispetto. A partire dai liguri del Rn Bogliasco, favoriti d’obbligo nel girone e tra le compagni più forti in Italia di questa categoria. Attenzione anche al temibile Como, che può schierare un gruppo in grande crescita, occhio anche ai palermitani del Telimar, sempre competitivi e molto combattivi. Saranno 3 giorni ad alta tensione per il gruppo alabardato, che comunque può contare su una formazione ricca di individualità di spicco, su tutti ovviamente Francesco Cernivc e Danjel Podgornik, che non più tardi di un paio di settimane fa hanno esordito (con gol) nella nazionale italiana nati nel 1998 e anni seguenti che ha battuto la Croazia nell’amichevole di Lignano. Ma per conquistare il pass per le finali nazionali servirà l’apporto di tutti i giovani talenti alabardati.
I convocati per il girone di semifinale nazionale: Daniele Baxa, Francesco Cernivc, Gabrio Cosoli, Giovanni Diomei, Massimiliano Falzari, Matteo Gianeselli, Alessandro Giorgi, Simone Kljucar, Dusan Komarica, Milos Jankovic, Michele Mezzarobba, Danjel Podgornik, Michele Ricciardi, Giuliano Rinaldi, Lorenzo Zadeu.
pallanuoto, Under 15