pam viale miramare Riceviamo la seguente lettera che pubblichiamo:



La solidarietà non ha etichette nè colori, a fronte di uno scopo, di un fine ben preciso, si agisce. Lo scopo, nella fattispecie, è “il banco alimentare per le famiglie cittadine in difficolta’”, la due giorni di raccolta di generi alimentari organizzata da Un’Altra Trieste e Un’Altra Gioventù presso il Supermercato Pam di Viale Miramare (venerdì 21 e sabato 22 giugno, dalle 9.00 alle 20.00). Quanto raccolto verrà consegnato ai Frati di Montuzza ed ai Frati della Chiesa di Santa Maria Maggiore che provvederanno a distribuirlo fra le famiglie più bisognose.
Parlare di nuove povertà sociali è ormai un’attualità sempre più drammatica e pressante ed ogni iniziativa, ogni idea che possa portare un “mini” raggio di sole alle persone che soffrono dovrebbe essere sostenuta.
Vengo ora dal PAM. Nell’atrio vi sono già numerosi scatoloni ricolmi di ogni genere alimentare di prima sussistenza, ordinati e gestiti con cura da volontari. Anziani, studenti, casalinghe lasciano di continuo il loro contributo di solidarietà. Dà gioia e commuove vedere lo slancio di generosa partecipazione con cui la gente, dimenticando per un momento i propri problemi, pensa a quelli degli altri.
Con questa mia breve nota intendo non solo sostenere l’iniziativa ma anche condividerla con tutti i lettori in modo che il “raccolto” possa essere il più proficuo possibile.

MARIA LUISA RUNTI
Coordinatore Provinciale “Centro Democratico – Trieste”
solidarietà