fontana finissage Chiude domenica 23 giugno alle ore 23, con un inconsueto finissage, la mostra “Intarsi di colore” dell’artista Carlo Fontana allestita nella sala espositiva MINI MU (Parco di San Giovanni di Trieste) e promossa da Gruppo Immagine, nell’ambito della collaborazione con la Provincia di Trieste, in occasione della 5° edizione del maggio del Mini Mu. Diciotto opere fra le quali molte dedicate alla città di Trieste. Un canto colorato di grande profondità e sensualità. Ne esce un mondo che talvolta richiama in superficie la vita moderna, dinamica e contrastata, ma che nel sottofondo nasconde sempre uno spirito romantico e spirituale.
La chiusura della mostra si accompagnerà ai Fuochi di San Giovanni, la tradizionale festa propiziatoria che si svolge ogni anno al Parco di San Giovanni. Per l’occasione l’artista Carlo Fontana - di origini napoletane, ma trevigiano d’adozione e con un grande amore per Trieste - tornerà in città per lavorare con giovani e adulti interessati a partecipare a un workshop alla maniera di Bruno Munari dal titolo “Il Salotto inutile”, che si svolgerà al MINI MU venerdì 21 (ore 15-19) e sabato 22 giugno (9 – 12, 15 – 19). La partecipazione all’atelier è gratuita; necessaria la prenotazione a info@mini-mu.it e al numero 349-7868180.
Il workshop porterà alla realizzazione di un “salotto”, che verrà allestito nella piazza antistante al MINI MU, intitolata di recente Piazza Leggera. Il “Salotto inutile”, domenica 23 giugno alle ore 17.30, ospiterà un inconsueto finissage al quale parteciperanno l’artista Carlo Fontana, il Gruppo Immagine e Roberto Vidali di Juliet Magazine con una lettura artistica.
INFO: Mini Mu (Parco di San Giovanni) Via Weiss, 15 - Trieste. Ampia possibilità di parcheggio, autobus 17, 17/, 12.

(Nella foto: a destra l’artista Carlo Fontana, a sinistra Roberto Vidali di Juliet Magazine)
mostra, artisti, Carlo Fontana, Mini Mu