teatro e danza.gif ANFAA Associazione Nazionale Famiglie Adottive e Affidatarie - Sezione di Trieste
-Conclusione del progetto “Un coccodrillo e tre leprotti” - laboratorio teatrale sabato15 e domenica 16 giugno;
-Gita in Val Resia domenica 23 giugno

L’ANFAA - Associazione Nazionale Famiglie Adottive e Affidatarie prosegue le iniziative organizzate in quest’ anno in cui ricorrono i 50 anni di fondazione e i 40 di presenza a Trieste.
A conclusione del progetto “Un coccodrillo e tree leprotti”, che ha visto una partecipazione notevole di soci e di famiglie, adottive, affidatarie, e di persone interessate al tema dell’accoglienza, si terranno due momenti particolarmente coinvolgenti, APERTI ANCHE AI SIMPATIZZANTI NON-SOCI:

1- LABORATORIO DI TEATRO, SABATO 15 E DOMENICA 16 GIUGNO, presso la sede in Via Donatello, 3, in collaborazione con la Compagnia Teatrale “Bobo e i suoi amici”.
Si tratta di un week end dove i bambini saranno parte attiva interagendo con gli operatori teatrali attraverso il gioco di: animazione corporea, vocale, espressiva.
Lavoreranno, di pari passo, con la voce e con il corpo. Attraverso i giochi narrativi si creeranno situazioni ed eventi al fine di elaborare piccole storie da mettere in scena per mezzo del canovaccio teatrale. L’esperienza convergerà in un piccolo spettacolo creato su misura con i “piccoli teatranti”. I genitori in tutto questo saranno coinvolti direttamente con i loro figli vivendo un’esperienza unica ed indimenticabile.

Laboratorio teatrale organizzato in collaborazione con la Compagnia Teatrale Bobo e i suoi Amici
Sabato 15 e domenica 16 giugno
presso la sede dell’ANFAA di via Donatello 3

Un week end dove i bambini saranno parte attiva interagendo con gli operatori teatrali attraverso il gioco di: animazione corporea, vocale, espressiva.
Lavoreranno, di pari passo, con la voce e con il corpo. Ad esempio diranno il proprio nome o altra parola a voce alta, altissima e urlando, e viceversa, per imparare a modulare la propria voce usandola in maniera appropriata durante la recitazione. I bambini muoveranno il proprio corpo come se fosse un gigantesco animale feroce, come se fosse un enorme animale strisciante, come se fosse un animale in volo, come se fosse un piccolo animale. Attraverso i giochi narrativi si creeranno situazioni ed eventi al fine di elaborare piccole storie da mettere in scena per mezzo del canovaccio teatrale. L’esperienza convergerà in un piccolo spettacolo creato su misura con i “piccoli teatranti”. I genitori in tutto questo saranno coinvolti direttamente con i loro figli vivendo un’esperienza unica ed indimenticabile.

Sabato 15 giugno dalle ore 15.00 alle 18.30 presso la sede dell’ANFAA di via Donatello 3
Domenica 16 giugno dalle ore 09.00 alle 18.00, stessa sede (pranzo al sacco)

Il costo dell’iscrizione a famiglia è di soli 10 €;
per le iscrizioni inviare una mail a rita_zonta@libero.it
entro lunedì 10 giugno

si accettano un massimo di 20 “giovani attori” di un’età compresa tra i 7 ed i 14 anni …. affrettatevi!!!!!!
possono partecipare anche bambini con meno di 7 anni che saranno coinvolti nella preparazione della parte scenografica (disegni, decorazioni ecc.)

2. GITA IN VAL RESIA, domenica 23 giugno, per sentieri facili e adatti a bambini e famiglie, con spazi per giochi e convivialità. E’ previsto lo spostamento in pulmann.
E’ importante prenotare per tempo possibilmente tramite mail all’indirizzo: triesteanfaakatamail.it
Come detto, le iniziative sono previste anche per i non-soci, fino ad esaurimento dei posti.
Teatro, Anfaa