triesteperibambini 2

Riceviamo la seguente lettera, che riportiamo per intero:



Dal 12 maggio 2013, in occasione della festa della mamma, è online il sito www.triesteperibambini.com

Un portale che nasce dalla volontà di creare un luogo nel quale mamme, papà e professionisti d’infanzia possano trovare una raccolta quanto più esaustiva possibile di informazioni e notizie riguardanti eventi, iniziative, attività, corsi, idee per gite e viaggi, focalizzato sul territorio triestino, ma non solo.
Il portale è sia una raccolta dell’offerta che le strutture triestine offrono alle famiglie sul territorio (corsi, biblioteche, piscine, teatri, centri estivi, fattorie didattiche…) sia un portale dinamico, in costante aggiornamento, dove trovare tutti gli eventi in programma a Trieste, rivolti alle famiglie e ai bambini.
Il sito è inoltre arricchito da contributi ed interviste ad esperti operanti nel mondo dell’infanzia.
Una sezione è dedicata al turismo delle famiglie a Trieste, con la volontà di far conoscere una città a “portata di manina” dove tutti sono benvenuti.
Un’altra sezione, “Il Mercatino dei piccoli”, è focalizzata sullo scambio e la vendita di abbigliamento per bambini e materiale per l’infanzia, dove tutti i genitori possono inserire, gratuitamente, i propri annunci.
Molte altre sezioni sono attive e molte altre ne seguiranno in uno spirito di condivisione e diffusione delle informazioni.
Per il momento, non c’è tutto, ma un po’ di tutto.
Trieste si allinea così alla tendenza, già presente in numerose città in Italia (Milano, Genova, Firenze, Torino, Roma…), di avere un sito dedicato e di riferimento per il mondo dell’infanzia, focalizzato sul territorio, sia online sia su facebook.

Chi sono
Mi chiamo Mila Campisi. Sono nata a Torino, ma da molti anni vivo a Trieste dove, dopo la laurea presso la Scuola per Interpreti e Traduttori, ho iniziato a lavorare per una multinazionale occupandomi di Marketing e Comunicazione. Nel tempo libero mi sono appassionata alla rete e dopo la nascita di Matteo ho deciso di dar vita ad un sito dove trovassero spazio le mie passioni: i bambini, il tempo libero e Trieste, una città che mi ha regalato molto e verso la quale, in qualche modo, mi sento in debito.

Trieste per i bambini nasce da questi semplici elementi e dalla convinzione che la condivisione delle informazioni possa aiutare a risparmiare tempo, la vera ricchezza di un genitore!
portale, bambini