minoan nave ikarus palace Sta per partire la stagione delle crociere 2013 di Trieste Terminal Passeggeri S.p.A. L’inaugurazione avverrà lunedì 6 maggio prossimo con l’arrivo alle ore 09.00 della Grand Celebration. Proveniente da Ragusa la Grand Celebration ripartirà per Venezia alle ore 15.00 sempre di lunedì prossimo
La nave farà scalo a Trieste nell’ambito di una crociera nel Mediterraneo Orientale per conto della divisione Ibero Cruceros della Costa Crociere. La Grand Celebration è lunga 223 metri e ha una stazza lorda di 47.263 tonnellate.
“La stagione 2013 – ricorda il presidente di Trieste Terminal Passeggeri, Antonio Paoletti - proseguirà con l’arrivo il 13 maggio 2013 della Columbus dell’armatore tedesco Hapag Lloyd e con il ritorno della Costa Classica di Costa Crociere prevista scalare Trieste ogni sabato dal 1.o giugno al 9 novembre 2013”. Da segnalare sono, inoltre, le toccate della Crystal Serenity della Crystal Cruises e le due toccate di Msc Musica che arriverà a Trieste il 24 ottobre 2013 dove effettuerà un’operazione di sbarco passeggeri per poi trasferirsi presso l’Arsenale Triestino San Marco per effettuare le operazioni di manutenzione programmata. Al termine di tali operazioni la nave ritornerà alla Stazione Marittima il 10 novembre per imbarcare i passeggeri dell’ultima partenza da Trieste della stagione 2013.
trieste terminal passeggeriPer quanto riguarda il traffico acquisito sul finire del 2012 da Trieste Terminal Passeggeri, l’amministratore delegato Franco Napp, ricorda che “la Minoan scala Trieste all’ormeggio 57 tre volte alla settimana che il traffico sia in constante crescita con ulteriori previsioni di aumento nella stagione estiva. Le navi impiegate nel servizio sono la Cruise Europa, la Cruise Olympia e l’Europalink”.

Trieste Terminal Passeggeri S.p.A.
crociere, navi, Trieste Terminal Passeggeri