pistola fumante Episodi come quelli di oggi, del ferimento di appartenenti alle forze dell’ordine, sono scene già viste in passato, inizialmente casi “isolati” dettati spesso da un disagio sociale crescente, che però nel tempo possono essere strumentalizzati a fini politici.
Si inizia attaccando le forze dell’ordine per poi spostare la violenza contro lo Stato, questo è già accaduto negli anni 70.
Un disagio sociale, quello di oggi crescente, che il SAP ha più volte segnalato.
Per questo motivo e non a sproposito, da tempo invochiamo un cambio di rotta per l’apparato sicurezza.
La politica farebbe bene ad abbassare i toni ed il livello dello scontro e pensare a passare da una politica di tagli ad una di finanziamenti.
Non si può più rimandare, occorre che il nuovo Governo investa sui sistemi di sicurezza e sulle forze dell’ordine per far fronte a chi, come ad esempio centri sociali o anarco - insurrezionalisti, potrebbe approfittare di un periodo così delicato per la nostra democrazia con l’obiettivo di destabilizzare il Paese.
Non bisogna più indugiare, bisogna dare gli strumenti opportuni a chi deve operare per la sicurezza di tutti, senza dimenticare di dare loro ed alle loro famiglie anche una dignità sociale.

Segreteria Provinciale SAP - Trieste
Sap, sparatoria, Roma, ferimento