Piscina "Bruno Bianchi" - Trieste 19/01/2013 Un’altra sfida da vertigini. Sabato 27 aprile, nella 4° giornata di ritorno del campionato di serie A2 maschile, la Pallanuoto Trieste ospita alla Bruno Bianchi (si gioca alle ore 18.30) il Quinto, ovvero la nuova capolista del torneo. Gli alabardati, battuti la scorsa settimana dal Chiavari in trasferta, sono scivolati al 3° posto in classifica, dietro ai liguri e al solito Como. Ma niente paura: i distacchi sono minimi e lo scontro diretto della Bruno Bianchi potrebbe facilmente cambiare la situazione in classifica. “Davanti al nostro pubblico, nella nostra piscina - spiega l’allenatore della Pallanuoto Trieste - vogliamo vincere. Conosciamo bene il Quinto, squadra ricca di talento e qualità. Dovremo assolutamente dare il massimo”.
La sfida con la nuova battistrada del campionato si preannuncia particolarmente insidiosa per Aaron Giorgi e compagni. Il Quinto non perde dal lontano 2 febbraio (14-12 con il Como) e proprio nella gara di andata con la Pallanuoto Trieste - vinta per 6-5 con un gol nel finale - ha aperto una serie di 11 risultati utili consecutivi, 9 vittorie e 2 pareggi. Numeri impressionati, che hanno proiettato con merito la compagine di Paganuzzi in vetta alla classifica. La Pallanuoto Trieste, invece, ha il compito di dimenticare la bruciante sconfitta di Chiavari. “Perdere così certamente non fa piacere - continua il tecnico Ugo Marinelli - ma può capitare. Nessun dramma, sabato scorso abbiamo commesso qualche errore di troppo che con il Quinto non dovremo assolutamente ripetere”. Compagine di classe ed esperienza quella ligure, che come sempre predilige un gioco corale dove i vari Hollis (27 gol in stagione), Galassi, Luccianti e Westermann rappresentano gli elementi di maggiore pericolosità.
In settimana comunque la Pallanuoto Trieste ha lavorato con concentrazione e intensità: la squadra appare in buone condizioni fisiche e c’è tanta voglia di riscattare lo stop di sabato scorso. Ma non bisognerà sbagliare nulla, o quasi.
Infine la designazione arbitrale: la partita tra Pallanuoto Trieste e Sc Quinto sarà diretta da Giovanni Lo Dico e Gianluca Centineo, entrambi di Palermo.

Le partite di sabato 27 aprile (4° giornata di ritorno): Rn Imperia - Andrea Doria, Como - Lavagna 90, Pallanuoto Brescia - Torino 81, Plebiscito Padova - President Bologna, Rn Sori - Chiavari, Pallanuoto Brescia - Sc Quinto
La classifica: Sc Quinto 32, Como 31, Pallanuoto Trieste 30, Chiavari 28, Pallanuoto Brescia 24, Rn Imperia 21, Rn Sori 18, Lavagna 90 15, President Bologna 14, Torino 81 10, Plebiscito Padova 10, Andrea Doria 8
pallanuoto, A2 maschile, Quinto