friuli venezia giulia l’Agenzia Regionale Turismo Friuli Venezia Giulia (Turismo FVG), promuove un’iniziativa della regione nell’ambito dei grandi concerti.

Music & Live: il prodotto turistico che ti consente di assistere gratuitamente al tuo concerto preferito se soggiorni, anche una sola notte, in uno degli alberghi convenzionati della Regione Friuli-Venezia Giulia.
Aderendo alla promozione Music & Live riceverai in omaggio il biglietto per assistere ai concerti, ambientati nelle suggestive cornici friulane, di questi grandi protagonisti della scena musicale internazionale.

Venerdì 5 luglio 2013, Borgo Grotta Gigante, Sgonico (TS)
festival GUČA SUL CARSO: GORAN BREGOVIC AND WEDDING&FUNERAL BAND

ll concerto di GORAN BREGOVIC, accompagnato dalla Wedding & Funeral Band, che torna a Sgonico a due anni dalla strabiliante esibizione davanti a 8500 persone, è organizzato Ass.Cult Altramusica e Azalea Promotion con il patrocinio del Comune di Sgonico. Il festival GUČA SUL CARSO ha visto negli ultimi anni accrescere la sua popolarità, confermata dai commenti entusiastici anche da parte dei media d’oltreconfine che lo hanno definito come un’esperienza unica in un luogo dove i confini si annullano lasciando spazio allo spirito autentico e a un mosaico di espressioni musicali dei paesi dell’ex Yugoslavia.

Martedì 9 luglio 2013, Sesto al Reghena (PN), Piazza Castello
SEXTO ‘NPLUGGED: OF MONSTERS AND MEN

Of Monsters and Men è un gruppo islandese di amabili sognatori, abili compositori di canzoni folk pop, formatosi nel 2010, anno in cui hanno calpestato la concorrenza vincendo “Músiktilraunir”, una competizione musicale che si svolge ogni anno in Islanda.
La consacrazione internazionale per Of Monsters And Men è partita, oltre che dalla natia Islanda, dagli Stati Uniti: qui, dopo un articolo online su Rolling Stone USA, i social network hanno dato il via alle condivisioni del brano “Little Talks” arrivando a conquistare l’airplay prima delle college radio e poi quelle mainstream. Il successo si è subito replicato dal vivo dove le venue venivano per loro ingrandite di giorno in giorno a causa dell’incredibile quantità di biglietti venduti in prevendita.
Per capire il successo del brano solo online, il video ufficiale sul canale Vevo/Youtube della band ha raggiunto l’incredibile cifra di oltre 41milioni di views.

Martedì 16 luglio 2013, Grado, Diga Nazario Sauro,
GRADO FESTIVAL OSPITI D’AUTORE: BRIAN MAY&KERRY ELLIS

La scenografica Diga Nazario Sauro farà anche quest’anno da suggestiva cornice ai sensazionali concerti del “Grado Festival Ospiti d’Autore”. Il primo dei grandi appuntamenti della sua 6° edizione vedrà protagonista BRIAN MAY, chitarrista simbolo della storia della musica, che ha contribuito a rendere grandi i QUEEN. Per la tappa gradese del suo BORN FREE TOUR 2013 il grande chitarrista sarà affiancato dalla cantante inglese KERRY ELLIS, in un’esibizione che si preannuncia di altissimo livello.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito della promozione:
http://www.musicandlive.it
concerto, FVG, gratis