chiuso causa fallimento AssoMicroImprese Trieste promuove per il prossimo 28 marzo presso il Caffè San Marco con inizio alle ore 19.30 un incontro pubblico tra imprenditori, sindacati, politici e cittadini dal titolo “Trieste e la crisi: rompiamo il silenzio”.

La congiuntura è drammatica, la pubblica amministrazione latita e non prende decisioni, la concorrenza slovena dilaga, gli apparati di controllo puniscono e non aiutano, chi resta aperto con la propria attività non vede futuro…

Racconteremo le storie di imprenditori triestini nella loro quotidianità e cercheremo un confronto con la politica in un dialogo aperto a tutti. Storie ordinarie di imprenditori che combattono la crisi e si incaricano al posto delle istituzioni di tenere lo stato sociale, nel completo disinteresse della politica.

Come abbiamo già denunciato assieme alla FIOM (vedi video del TG3 regionale http://www.youtube.com/watch?v=rJ-aFTMTjms&feature=share&list=UU2jeteqpm3sUDqQpKGqpCLg ) dopo aver interessato la terza commissione del Comune di Trieste sulle problematiche delle imprese triestine nello scorso mese di novembre, nulla si è mosso. Da soli agli imprenditori con accordi con le sigle sindacali stiamo cercando di creare dei punti di incontro per sostenere l’economia del nostro territorio.

Presenteremo un sondaggio sulle nostre imprese (2400 in tutta la regione) che darà una visione della situazione economica e sociale della crisi e su come le imprese siano l’ultimo fronte contro la disoccupazione e come però siano sempre più sotto attacco da parte delle amministrazioni pubbliche.

Ci incontriamo giovedì 28 marzo al Caffé San Marco ore 19.30 per conoscerci e parlare insieme!

Parteciperanno alla serata diversi consiglieri comunali e regionali che ascolteranno le storie. Interventi via Skype con l’Università economica Luiss di Roma. In sala la FIOM che ci aggiornerà sullo stato delle imprese, Confabitare - il sindacato che dà assistenza ai proprietari immobiliari – illustrerà il mercato immobiliari e l’introduzione di TARES e IMU, il Movimento Territorio Libero di Trieste che proporrà una visione della città diversa. Diversi esperti in sala presenteranno delle possibili iniziative per lo sviluppo del nostro territorio.

Al termine faremo delle proposte concrete per far ripartire l’economia e chiederemo alla politica di farle proprie. Al termine della parte istituzionale, ci saranno degli incontri tra imprenditori per fare conoscenza reciproca. Segue rinfresco.

Dalle 19.20 collegandosi all’evento Facebook all’indirizzo https://www.facebook … nts/556542197699591/ si potrà seguire la diretta streaming.
AssoMicroImprese, chiusura, Caffè San Marco, crisi