enzo carpentieri Martedì 9 aprile alle ore 21.00 presso il Knulp di via della Madonna del Mare 7/a a Trieste, sarà ospite del Circolo del Jazz Thelonious il

ENZO CARPENTIERI CIRCULAR E-

Enzo Carpentieri – batteria, percussioni
Enrico Terragnoli – chitarra, banjo, fx
Stefano Senni – contrabbasso
Pasquale Mirra – vibrafono

Il batterista Enzo Carpentieri si sta confermando come uno dei migliori batteristi in circolazione, ponendosi negli ultimi tre anni consecutivi ai primi posti della classifica Jazzit Award.
Il suo recente “Everywhere Is Here” è stato considerato tra i 100 migliori cd del 2011, ottenendo recensioni positive sia in Italia che all’estero.
Alla guida del suo Circular E-, mette oggi in primo piano la sua passione per la musica libera e creativa, dopo diversi anni di militanza boppistica con concerti in Europa, Asia, Cina, Indonesia, Australia, Vancouver, New York, Hong Kong.
Electro-afro-pulse è la definizione che il leader vuol dare di questa musica, in bilico tra la libera improvvisazione e le trame ritmiche che genera insieme al vibrafonista Pasquale Mirra, le cui collaborazioni più interessanti sono quelle in duo con il percussionista Hamid Drake e nel nuovo Black Earth Ensemble della flautista Nicole Mitchell, entambi personaggi di punta della scenad’oggi.

Altri due eccezionali musicisti completano la formazione: il chitarrista Enrico Terragnoli (Chris Speed, Rob Mazurek…) alle prese anche con banjo ed elettronica e Stefano Senni, contrabbassista molto richiesto (Stefano Bollani, Enrico Rava, Art Farmer…), entrambi membri del collettivo El Gallo Rojo.

Info: 320-0480460 / www.thelonious-trieste.com / thelonious.trieste@gmail.com
Enzo Carpentieri, Knulp, Circolo del Jazz Thelonious