pasticcieri carinzia Si tenta un record da ATRIO a Villach:
I pasticceri della Carinzia insieme per realizzare il più grande coniglio pasquale di cioccolata di tutta l’Austria

Villach, 11 marzo 2013 - In collaborazione e con il sostegno del loro gruppo di categoria, i pasticceri iscritti alla Camera di Commercio della Carinzia offriranno nello shopping center Atrio di Villach venerdì 15 e sabato 16 marzo tante prelibatezze per la tavola di Pasqua e tenteranno di raggiungere un “dolcissimo” record: realizzare “live” davanti al pubblico il più grande coniglio pasquale di cioccolata dell’intera Austria.

Nel corso di entrambe le giornate, i pasticceri della Carinzia metteranno in mostra la loro maestria nella Plaza di Atrio: “chicche” creative saranno preparate in loco per essere subito messe in vendita.
Il momento clou, però, sarà il tentativo di record venerdì 15 marzo dalle ore 9 alle 13, quando gli artigiani della dolcezza si metteranno all’opera per realizzare il maxi coniglio di cioccolato.

Strudel gigante e indovinello a premi
Imperdibile anche la giornata di sabato 16 marzo, quando in programma ci sono altri due eventi: la realizzazione di uno “strudel” tradizionale lungo 28 metri, che si potrà assaggiare acquistando singole fette. C’è anche un risvolto benefico: il ricavato della vendita sarà devoluto al Villaggio SOS per l’infanzia in difficoltà del vicino centro di Moosburg. E tra le ore 13 e le ore 15 i clienti potranno tentare la fortuna cercando di indovinare il peso del maxi coniglio pasquale di cioccolata. Premi interessanti in palio per i vincitori, che saranno proclamati il giorno stesso alle 15.30.

www.facebook.com/ATRIO.Villaco
Villach, Carinzia, Austria, record, Atrio