carnevale trieste Prestigio internazionale per la nostra città. Dopo Venezia e Verona sara’ Trieste a ospitare nel 2014 il Carnevale Europeo. La prestigiosa manifestazione, che si svolge ogni anno in una diversa citta’ d’Europa, nel 2014 e’ stata assegnata infatti all’Italia.
L’annuncio e’ arrivato oggi dal presidente del Comitato di Coordinamento del Carnevale di Trieste, Roberto de Gioia, nel corso di una conferenza stampa. Il Carnevale Europeo richiama ogni anno migliaia di persone e vede la partecipazione di spettacolri e qualificate bande mascherate da tutto il vecchio continente, con una nutrita rappresentanza del Centroeuropa (Austria, Germania, Svizzera e Liechtenstein), ma anche di gruppi provenienti dalla Finlandia all’Albania. ‘’La bella notizia tanto attesa e’ arrivata. Trieste - ha detto De Gioia - ospitera’ il Carnevale Europeo a febbraio 2104, un obiettivo a lungo inseguito e finalmente raggiunto'’.
Trieste e la sua provincia sono presenti al Carnevale Europeo da 9 anni e l’ultima partecipazione e’ avvenuta domenica scorsa a Magonza dove si e’ svolta l’edizione del 2013.
(AGI)
Carnevale