cartina meteo 120113 Sabato 12 gennaio, ore 15:00
Temperatura: 7,8°C
Temperatura del mare: 10,8°C
Situazione generale
Una depressione proveniente dall’Atlantico si fonderà nei prossimi giorni sulla Germania con un’altra depressione proveniente dall’Europa orientale. Tra domenica e lunedì arriverà sul Nord Italia un primo sistema frontale che generando una depressione richiamerà nei bassi strati correnti orientali fredde.
Oggi, sabato 12 gennaio
Sui monti avremo cielo da poco nuvoloso a variabile; sulla costa avremo cielo variabile con Bora moderata di notte e al mattino; in pianura e sulla pedemontana cielo in prevalenza nuvoloso con la possibilità di qualche debole precipitazione locale.
Domani, domenica 13 gennaio
Cielo coperto con deboli piogge in pianura e deboli nevicate sui monti, più probabili in mattinata e poi dalla sera; sulla costa piogge moderate. Soffierà vento moderato da nord-est su pianura e costa. Dalla tarda sera le precipitazioni saranno più abbondanti e rinforzerà la Bora. In nottata possibile neve.
Dopodomani, lunedì 14 gennaio
Di notte e al mattino precipitazioni da moderate ad abbondanti con neve fino a fondovalle in montagna e oltre i 200 metri circa sul Carso ma temporaneamente potrebbe nevicare anche su pianura e costa. Bora moderata in pianura, sostenuta sulla costa. Nel pomeriggio coperto con qualche debole precipitazione residua ad est e Bora in attenuazione.

Arpa-Osmer FVG
meteo, Trieste