gallo the rosters Mercoledì 16 gennaio alle ore 21.00 presso il Knulp di via della Madonna del Mare 7/a a Trieste saranno ospiti del Circolo del Jazz Thelonious

GALLO & THE ROOSTERS

Band afferente al collettivo El Gallo Rojo, capitanata dal bassista DANILO GALLO, anima del collettivo stesso, gia’ vincitore del Referendum indetto dalla rivista Musica Jazz “Top Jazz 2010″ come miglior bassista dell’anno, ed anche nel 2011 vincitore, nella categoria basso elettrico, del Trofeo Insound.
Suo fido compagno di viaggi e avventure musicali il batterista ZENO DE ROSSI, eletto nel referendum Top Jazz 2011 come miglior batterista, e anch’egli vincitore del Trofeo InSound 2011 come miglior batterista.
A completare il quartetto ACHILLE SUCCI, clarinettista che vanta una autorevole carriera jazzistica, anche se i più forse lo ricordano come ormai storico musicista di Vinicio Capossela; infine il trombonista tedesco GERHARD GSCHLOESSL, considerato tra i migliori improvvisatori attualmente in circolazione.

Funeral Band che si e’ fermata a bere con Tom Waits sul patio polveroso di un bar di periferia, organismo che sa essere giocoso e popular ma anche sghembo e ossessivo, elettrico come un cortocircuito in un motel, gang di fuorilegge che incide poesie sulle corteccie bruciate degli alberi, materici e malinconici, Gallo & The Roosters danzano con gli spiriti piu’ ispirati per una straniante visone del mondo. Un piccolo circo dal tendone impunturato di blues, un circo in cui piu’ che domatori ci sono indomabili animali capaci di mutare pelliccia per rendersi inafferrabili.

Info: 320-0480460 / www.thelonious-trieste.com / thelonious.trieste@gmail.com
concerto, Thelonious, Danilo Gallo, Zeno De Rossi, Achille Succi, Gerhard Gschloessl