A large Spanish style estate home burns, ignited by a wind driven brush fire dubbed the "Tea Fire" in Montecito, Calif. on Thursday, Nov. 13, 2008. (AP Photo/Dan Steinberg) Capodanno di paura a causa di un incendio nella villa dell’imprenditrice Michela Cattaruzza, già presidente dei giovani industriali e titolare della Ocean.
Ieri poco dopo mezzanotte ha improvvisamente preso fuoco la legnaia che si trova al pian terreno della casa al numero 317 di viale Miramare. Era in corso una festa alla quale partecipavano una quindicina di adulti e una decina di bambini.
Le fiamme hanno trovato alimento nella grande quantità di legno che era custodito nel deposito posto sotto un pergolato. In breve hanno interessato l’esterno della casa arrivando fino a raggiungere il terzo piano. In pochi minuti gran parte degli ospiti sono riusciti a uscire dalla casa. Gli ultimi tre che in quel momento si trovano lontani dalla porta d’ingresso sono stati aiutati dai vigili del fuoco.
Per superare le stanze invase dal fumo hanno indossato dei particolari cappucci. Sul posto numerose partenze dei pompieri. Ma le difficoltà per i soccorritori non sono mancate. La villa infatti si trova alla fine di una strada privata alquanto stretta.
Secondo le prime ipotesi il rogo - che fortunatamente ha riguardato solo la parte bassa della casa e la legnaia - sarebbe stato causato da alcuni petardi o da un razzo lanciato poco dopo mezzanotte forse da qualche casa vicina. Ingenti i danni. Sul posto una pattuglia della Squadra volante.
(da Il Piccolo)
incendio, Capodanno, Trieste