cartina meteo 271212 Giovedì 27 dicembre, ore 09:00
Temperatura: 6,6°C
Temperatura del mare: 11,2°C
Situazione generale
Un fronte atlantico sta interessando la regione. Giovedì affluiranno in quota correnti occidentali più secche in quota, più umide negli strati medio bassi; in serata un altro fronte da nord valicherà le Alpi portando qualche precipitazione. Poi affluirà sulla regione aria secca da nord.
Oggi, giovedì 27 dicembre
Su alta pianura e zona montana avremo cielo variabile con tempo migliore in quota, su bassa pianura e costa cielo da nuvoloso a coperto. In serata e nella notte tra giovedì e venerdì sarà possibile qualche debole pioggia sparsa, più probabile su bassa e costa, e qualche spruzzata di neve in montagna oltre i 700 metri circa. Sulla pianura, nelle ore notturne, sarà molto probabile la formazione di nebbia o foschia.
Domani, venerdì 28 dicembre
Nella notte sarà ancora possibile qualche debole pioggia residua su Trieste e Carso, ma già dal mattino e per tutta la giornata avremo cielo ovunque sereno. Possibili formazioni di nebbia al mattino sulle zone al confine col Veneto. In quota soffierà vento sostenuto e freddo da nord, a tratti anche forte.
Dopodomani, sabato 29 dicembre
Tendenza: Sabato avremo cielo sereno con il passaggio di qualche velatura in quota e Borino sulla costa. Atmosfera secca. Zero termico in risalita da 1500 a 2500 metri circa in serata. Domenica prevalenza di bel tempo.

Arpa-Osmer FVG
meteo, Trieste, previsioni