cartina meteo 221212Sabato 22 dicembre, ore 12:00
Temperatura: 8,4°C
Temperatura del mare: 11,2°C
Situazione generale
Sulla regione sabato affluiranno correnti settentrionali secche e stabili, domenica mattina passera un veloce fronte. Lunedì con la forte rimonta di un anticiclone africano arriverà aria molto mite in quota che favorirà il ristagno di umidità nei bassi strati.
Oggi, sabato 22 dicembre
Su tutta la regione avremo cielo sereno o poco nuvoloso per la presenza di velature. Sulla bassa pianura saranno possibili foschie o nebbie notturne, mentre sulla costa in mattinata soffierà Borino, in calo poi durante il giorno.
Domani, domenica 23 dicembre
Sulla zona montana, nella notte e di primo mattino, sarà probabile maggiore nuvolosità e anche qualche debole nevicata sulle zone più settentrionali a confine con l’Austria, in giornata cielo poco nuvoloso. Su pianura e costa avremo cielo variabile con probabile maggiore nuvolosità sulla fascia orientale. Possibile foschia o nebbia durante la notte sulla bassa pianura.
Dopodomani, lunedì 24 dicembre
Tendenza: Lunedì tempo migliore sui monti zero termico oltre i 3000 m ma con inversione termica , nuvoloso con foschia su pianura e costa. A Natale coperto con piogge su pianura e costa, variabile in montagna.

Arpa-Osmer FVG
meteo, Trieste, previsioni