cosolini intervistaRoberto Cosolini, sindaco di Trieste, chiude la serie di incontri con i primi cittadini delle quattro citta’ capoluogo della regione, proposti dal rotocalco della Tgr ‘’Il Settimanale'’. L’ intervista, realizzata negli studi di Trieste da Giovanni Marzini, andra’ in onda sabato 22 dicembre su RaiTre, alle 12.25. Cosolini traccia le linee delle priorita’ della giunta da lui presieduta. Rilancio del porto, collegamenti viari e ferroviari, riuso del porto vecchio, vocazione turistica della citta’, gli argomenti principali al centro dell’ intervista. A pochi giorni dal Natale i nodi della crisi vengono al pettine anche a tavola.

Alla cena della Vigilia e al pranzo di Natale non si rinuncia, ma bisogna fare i conti con le ristrettezze economiche, per conciliare gusto e risparmi. Il rotocalco si e’ rivolto a un giovane chef emergente, Raffaele Visciano, ventiquattrenne triestino, che da qualche tempo propone proprio dei menu’ che presentano gastronomia di livello per tutte le tasche. Nonostante la crisi, il libro sembre resistere come genere di regalo da mettere sotto l’albero.

‘’Il Settimanale'’ ci portera’ in libreria, con alcuni suggerimenti per orientarsi tra le ultime novita’, privilegiando autori della regione.

fdm/gc
cosolini, intervista, Raffaele Visciano, RAI