danza Francesca Foscarini, Manolo Perazzi, Daniele Ninarello, Gemma Carbone e Francesco Collavino sono i protagonisti di ‘Anteprima Danceproject Festival, serata Anticorpi eXplo - Tracce di giovane danza d’autore’, in programma giovedi’ prossimo alle 20.30 al Teatro Miela di Trieste.
Da sempre sensibile alle espressioni piu’ innovative del panorama contemporaneo, ‘DanceProject’ incontra le sperimentazioni dei giovani autori e danzatori italiani in una serata dove improvvisazione e geometrica precisione, luce ed ombra, immobilita’ e movimento si alternano, definiscono lo spazio ed evocano immagini ed emozioni.
In scena ‘Cantando sulle ossa’ interpretato e firmato da Francesca Foscarini, ‘Pianterreno’ di Manolo Perazzi ‘Non(leg)azioni’ di Daniele Ninarello, mentre il duo Gemma Carbone - Francesco Collavino propone ‘Capitolo I - Siano le ombre’. La manifestazione e’ organizzata da ‘Artisti Associati’ in collaborazione con l’associazione culturale Actis e il Circuito Danza del Friuli Venezia Giulia.
(adnkronos)