estibaliz carranza La donna viennese accusata di aver ucciso il marito e l’amante, di tagliare i loro corpi a pezzi seppellendoli nel calcestruzzo nella sua cantina gelateria è finita sotto processo. Verdetto: ergastolo.
Soprannominata dai media austriaci come “Ice Lady”, Goidsargi Estibaliz Zabala Carranza, 32 anni, avrebbe sparato al marito, Holger Holz, due volte nella parte posteriore della testa dopo aver rivelato che lei aveva un amante.
Poi il suo corpo è stato tagliato a pezzi con una motosega e sigillato in cemento sotto il suo negozio Schleckeria a Vienna.
Due anni dopo, nel 2010, ha scoperto che il suo amante, Manfred Hinterberger, ha avuto una relazione con un’altra donna.
Carranza avrebbe sparato a Hinterberger quattro volte alla testa con una pistola calibro 22 Beretta, mentre lui dormiva, tagliato il suo corpo e sepolto le parti in cemento accanto ai resti del marito.
Ha poi prenotato un “appuntamento urgente di manicure” per riparare le unghie danneggiate dal lavoro.
Nel giugno 2011 i lavoratori edili mentre stavano compiendo un’installazione di tubi nell’edificio hanno scoperto i resti macabri.
Carranza, allora incinta di un terzo uomo che ha poi sposato, fuggì in Italia, a Udine in un taxi. Dopo alcuni giorni di latitanza, fu arrestata ed estradata in Austria da parte delle autorità italiane.
Suo figlio, che è nato nel gennaio 2012, è stato portato via dal servizi sociali.
“Questa donna ha due facce, tenta di riprodurre qui la parte della ben educata, che non avrebbe mai fatto una cosa del genere. Il mio compito è quello di mostrare il suo lato vero -.. Che lei è un’assassina a sangue freddo senza scrupoli . Non fatevi ingannare, ” ha detto Petra Freh procuratore alla corte di Vienna.
“La difesa insisterà per una frase che corrisponde alla sua criminalità e non vogliamo che i giurati giungano a fondare il loro verdetto sul l’immagine pubblica di una donna insensibile e sangue freddo capace di tutto. Piuttosto, dovrebbe rendersi conto che cosa si nasconde dietro questa facciata e poi raggiungere un verdetto che prenda in considerazione la minima responsabilità penale, ” ha detto l’avvocato della difesa Rudolf Mayer prima che il processo iniziasse.