ex tempore fotografia vespa Sabato 24 novembre p.v. dalle ore 10 alle ore 17, sotto il portico del Municipio (Piazza Unità d’Italia) si svolgerà l’ex-tempore di fotografia “TRIESTINA IN VESPA”, una manifestazione a carattere socio-culturale mirata ad avvicinare alla passione per la fotografia amatoriale tutte le persone che non hanno fin’ora avuto l’occasione di cimentarsi in un concorso fotografico e contestualmente, promuovere la squadra della propria città, l’Unione Sportiva Triestina Calcio, dopo gli anni di sofferenze culminati con il fallimento della società e la cancellazione della stessa dal calcio professionistico.
La scenografia del concorso fotografico sarà un’esposizione di Vespe storiche (ovvero motocicli Vespa originali dagli anni 40 fino agli anni 70) con in sella i giocatori della Triestina, che con entusiasmo hanno garantito la loro partecipazione.
I migliori 12 scatti del concorso, scelti da una giuria qualificata, saranno utilizzati nella realizzazione del calendario “TRIESTINA IN VESPA 2013”. Il calendario verrà distribuito gratuitamente, con possibilità di offerta libera, la cui raccolta sarà poi destinata in beneficenza ai Frati di Montuzza.
Ad organizzare l’iniziativa, che non ha fini di lucro, il “Circolo Fotografico Triestino” che si avvale della collaborazione del “Vespa Club OviDuri” e del “A.S.C. Triestina Club San Giacomo”, entrambe associazioni no-profit di Trieste.

Per informazioni:
Alida Cartagine (Presidente Centro Fotografico Triestino)
(e-mail: cft-trieste@libero.it - cell. 328 8170212)
Diego Pertoldi (Presidente Vespa Club OviDuri)
(e-mail: pertoldi@gmail.com - cell. 393 9953717)
Giorgio Della Valle (Presidente A.S.C. Triestina Club San Giacomo)
(e-mail: giorgiodellavalle@yahoo.it - cell. 347 8504329)