Torna a Trieste “Piazza dell’Architettura”. La seconda edizione della manifestazione organizzata dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Trieste in collaborazione con il Comune di Trieste e il Museo Revoltella, prevede mostre, incontri ed eventi collaterali dal 29 novembre 2012 al 24 febbraio 2013, e sarà presentata:
OGGI - lunedì 19 novembre 2012 alle ore 12
nell’Auditorium del Museo Revoltella di Trieste
Via Diaz, 27 - Trieste

All’incontro interverranno Roberto Cosolini, Sindaco di Trieste, Maria Masau Dan, Direttore del servizio Museo Revoltella e Musei Civici di Trieste, Paolo Vrabec, Presidente dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Trieste e Piero Ongaro, coordinatore della manifestazione e Consigliere-Segretario dell’ Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Trieste.

Il tema di quest’anno è quello della rigenerazione urbana sostenibile. Il Museo Revoltella di Trieste, che ospiterà la manifestazione nella sua totalità, a partire dal 29 novembre si trasformerà in una grande “piazza” coperta dove saranno allestite 5 mostre fotografiche oltre a un omaggio che farà il museo sul tema dell’arte, architettura e design, 6 incontri concentrati nel primo weekend di apertura e numerosi eventi collaterali fino a febbraio 2013.

Un evento con il quale l’Ordine degli Architetti di Trieste vuole aprirsi alla comunità non solo per raccontare, spiegare, ma anche per confrontarsi con la città e i suoi cittadini, operatori e amministrazioni sulle tematiche che interessano il territorio e che quindi appartengono a tutti.