cartina meteo 101112Sabato 10 novembre, ore 22:00
Temperatura: 16,3°C
Temperatura del mare: 17,1°C

Situazione generale
La regione sarà interessata fra domenica e lunedì da una serie di fronti mediterranei, accompagnati da un marcato ed insistente flusso di correnti sciroccali nei bassi strati dell’atmosfera. Da martedì l’aumento della pressione atmosferica riporterà stabilità.

Domani, domenica 11 novembre
Avremo cielo coperto con piogge anche temporalesche, molto intense sui monti specie sulle Prealpi Carniche ed in Carnia, meno nel Tarvisiano, intense in pianura, moderate a Trieste, dove le nubi saranno meno compatte. Soffierà Scirocco forte con probabili mareggiate tra Lignano e Grado. Quota neve oltre 2300 m. Vento forte da sud anche sui monti e in pianura.

Dopodomani, lunedì 12 novembre
Avremo ancora cielo coperto con piogge, anche temporalesche, in genere abbondanti sulla fascia occidentale, probabilmente intense sulla fascia orientale, localmente anche molto intense, specie nella prima parte della giornata. Soffierà vento da sud anche forte al mattino sulla parte orientale, poi in graduale calo. Nel corso del pomeriggio e soprattutto in serata sarà probabile un’attenuazione dell’intensità delle piogge a partire da ovest.

(Arpa-Osmer FVG)