veduta trieste 25 01 2012 Potenziare e l’offerta turistica del Friuli Venezia Giulia, ponendosi come players di qualità nel Nord Est italiano e nell’oltreconfine sloveno, croato e austriaco. Proporre pacchetti integrati di viaggi, collettivi e individuali, anche a lungo raggio, oltre a servizi di incoming e visite guidate nel Friuli Venezia Giulia con operatori qualificati e di lunga esperienza nel settore.

Questi gli obiettivi che hanno spinto Aurora Viaggi (agenzia operante da 50 anni a Trieste, con attività rivolte verso l’Est Europeo e il bacino del Mediterraneo) e La Via degli Artisti Viaggi (caratterizzata da una spiccata attenzione verso il turismo culturale e i servizi di incoming) ad unire le forze ed esperienze, stringendo un accordo di collaborazione continuativa. L’accordo punta ad offrire ai turisti un pacchetto di offerte congiunte, integrando in una logica di netwkork sia l’aspetto promozionale che i servizi offerti.

In un momento di gravi difficoltà per l’economia nazionale, che hanno costretto molte aziende a chiudere, o a cedere le proprie attività a network nazionali, le due agenzie viaggi triestine - che hanno anche la qualifica ufficiale di Tour Operators - vanno invece nella direzione opposta. Uniscono forze ed esperienze per rendere disponibile nel territorio regionale un ancora più ricco e variegato pacchetto di offerte e servizi turistici, in un’ottica di qualità del servizio e di attenzione ai costi per l’utente, puntando a valorizzare le grandi potenzialità e risorse culturali, ambientali, storiche e paesaggistiche del Friuli Venezia Giulia e quest’area del Nord est italiano ed europeo.

Nella conferenza stampa in programma venerdì 9 novembre alle ore 11.30 al Caffé San Marco di Trieste verranno presentati il progetto di collaborazione già avviato e testato da alcuni mesi tra Aurora Viaggi e La Via degli Artisti Viaggi e i primi pacchetti di offerte congiunte di viaggi, anche a lungo raggio, cui seguiranno a breve altre proposte, rivolte anche ai servizi incoming e di visite guidate nel Friuli Venezia Giulia e dintorni, realizzati in collaborazione con altri qualificati operatori del settore.