autorita portuale triesteNuovo traffico di bramme e poste le basi per ulteriori traffici. Saipem e GMT assieme al segretario generale dell’APT, Walter Sinigaglia e ai dirigenti Fabio Rizzi e Francesca Trampus, hanno concordato le modalità di applicazione dell’articolo 3, comma 5, del Decreto APT n. 1171 ai fini dell’utilizzo temporaneo dell’area in concessione a Saipem da parte di GMT. traffico in arrivo che eccede la sua capacità di deposito. L’operazione avrà anche positive ricadute occupazionali>.
Saipem e GMT si sono impegnate a programmare opportunamente le modalità operative di gestione delle aree. In particolare la GMT prende atto della disponibilità di Saipem e si impegna a gestire le aree di Saipem sotto la propria responsabilità.
L’Autorità Portuale si impegna a concludere nel più breve tempo possibile le istruttorie demaniali in corso riguardanti la società Saipem comprese quelle di accorpamento delle concessioni e la riduzione del canone per il riconoscimento degli investimenti.

(APT)