matija joganA Matija Jogan piace fare incetta di riconoscimenti: dopo il titolo dello scorso anno (relativo al campionato di serie B 2010/11), l’head coach dell’Interclub Muggia verrà ulteriormente premiato nei prossimi giorni quale miglior coach della serie A2 Nord della passata stagione.
L’ottimo campionato 2011/12 alla guida del team rivierasco non è certo passato inosservato e per l’allenatore arriva un’ulteriore trofeo da mettere in bella mostra nella propria bacheca personale: “Voglio innanzitutto condividere il premio con la squadra”, esordisce il coach, “perchè alleno delle ragazze speciali che, dopo una giornata intensa di studio o di lavoro, vengono ad allenarsi in palestra con un entusiasmo invidiabile, per poi poter giocare contro avversarie che fanno della pallacanestro il loro lavoro. Sono molto orgoglioso di loro.”

“Abbiamo avuto un’ escalation incredibile in questi due anni”, continua Jogan, “arrivando dalla serie B alla semifinale promozione in A2. L’allenatore però è solo il finalizzatore di un lavoro spesso oscuro, ma fondamentale, fatto da persone uniche: in tal senso, un ringraziamento speciale va a Elena Bernardi, a Paolo Paoli e a Fabio Vallon, poichè senza di loro tutto questo sarebbe stato impossibile. Un grazie anche alla società che mi ha affidato la squadra in questi anni, mi inorgoglisce appartenere a questa grande famiglia”.

Alessandro Asta