pseRiceviamo la seguente lettera, che pubblichiamo per intero:



La sezione del Friuli Venezia Giulia del Partito Socialista Europeo organizza per Sabato 6 Ottobre 2012 a partire dalle 17:00 presso la Casa del Popolo di Gradisca d’Isonzo (Piazza Unità d’Italia 14) una tavola rotonda dal titolo “PSE: un partito senza confini per un’Europa senza confini”.

Dopo la relazione d’apertura a cura del coordinatore regionale della sezione Marco Brandolin ed i saluti delle delegazioni estere di Austria e Slovenia, prenderanno la parola l’Onorevole Giovanni Crema e l’Onorevole Giorgio Rossetti, Presidente dell’associazione “ Dialoghi Europei”.

Le conclusioni saranno a cura del Segretario Regionale Franco Giunchi, Segretario Regionale del Partito Socialista Italiano.

“L’incontro di sabato 6 ottobre riveste un’importanza particolare per il gruppo degli attivisti del Partito Socialista Europeo del Friuli Venezia Giulia, in primo luogo per lo spessore delle persone che vi parteciperanno quali l’on. Crema, l’on. Rossetti ed il seg. reg. del PSI avv. Giunchi ed inoltre perché la tavola rotonda si svolge a meno di una settimana dalla conclusione dell’importante congresso del PSE che, tra le varie risoluzioni, ha visto anche l’elezione del nuovo presidente del partito Sergei Stenishev”, sottolinea il coordinatore regionale del PSE MarcoBrandolin.

Continua Brandolin: “Come attivisti non potevamo chiedere di meglio per dare vita al nostro primo evento pubblico.

Sono tre i fattori che hanno portato alla preparazione di quest’incontro: far conoscere e pubblicizzare il gruppo degli attivisti, sviluppare una base d’analisi e discussione su cui costruire i dibattiti futuri del gruppo attivisti del PSE e contestualizzare a livello regionale le proposte e le osservazioni che il PSE prospetta. In questo senso sarà motivo di discussione la reiterata scelta del PD di non voler far parte, in modo ufficiale, del PSE.

Per quanto qui detto ad incontro concluso verrà realizzato un documento ufficiale in cui verranno riportati ed ulteriormente sviluppati gli argomenti emersi durante la tavola rotonda”.

Luca Marsi
Relazioni esterne PSE – Sezione del Friuli Venezia Giulia
lucamarsi@lucamarsi.it