grotta torri sliviaGrotta “Le Torri di Slivia” (Aurisina): laboratori-gioco per famiglie con bambini, con Curiosi di natura Le domeniche 26 agosto, 2 e 9 settembre “Il gioco delle tracce”

DUINO AURISINA - Presso la grotta delle Torri di Slivia, ad Aurisina Cave, le domeniche mattina la cooperativa “Curiosi di natura” propone alle famiglie con bambini dei laboratori-gioco a sfondo naturalistico: il 26 agosto e il 2 e 9 settembre, dalle ore 11.30 alle 13.00, nel prato dell’omonima azienda agricola, sarà possibile partecipare al “Gioco delle tracce”. Il laboratorio, adatto ai bambini dai 6 anni in su accompagnati dai famigliari, insegna in modo divertente a riconoscere alcuni animali del territorio e ad associare ad ognuno di essi una sua traccia tipica (quali uova, penne, rametti, pezzi di frutti mangiati.).

Il gioco si svolge come un quiz in cui viene descritto un animale (come il capriolo, la ghiandaia, la libellula o la mantide religiosa) sia dal punto di vista dell’aspetto, che da quello dell’alimentazione e dell’ambiente in cui vive. Ad ogni descrizione i bambini devono abbinare l’immagine giusta dell’animale e la traccia che questo produce.

Quota di partecipazione al laboratorio: 3 euro per ogni adulto o bambino, senza necessità di prenotare. Appuntamento presso l’azienda agricola “Le Torri di Slivia”, ad Aurisina Cave 62/a.

Negli stessi giorni è anche possibile partecipare a una visita guidata, alle ore 10.30, 14, 15.30 (e il 26 agosto anche alle 17) all’adiacente grotta “Le Torri di Slivia, nota tra gli esperti come una delle più belle del Carso triestino. La cavità è illuminata ed accessibile a tutti, percorrendo 200 gradini. “Le Torri di Slivia” è raggiungibile lungo la strada provinciale n. 1 (ad Aurisina Cave deviazione per Slivia), o con l’autobus n. 44 da Trieste.

Altre informazioni sul sito web www.curiosidinatura.it, al cell. 340.5569374 e all’e-mail: curiosidinatura@gmail.com