lavori in corsoTRIESTE - Ancora lavori questa settimana, nei cantieri aperti fra Quarto D’Altino e San Donà di Piave per la realizzazione della terza corsia in A4 e manutenzione in vari tratti di A4 e A28 Portogruaro-Pordenone-Conegliano.
Tre le attività previste nei cantieri: la posa delle travi del ponte sul Musestre (in comune di Roncade - Tv) dalle 21.00 di lunedì 6 alle 6.00 di martedì 7 agosto in direzione Trieste; l’infissione di palancole in prossimità del sottopasso di via Romanziol in comune di Noventa di Piave (Venezia) dalle 21.00 di martedì 7 alle 6.00 di mercoledì 8 agosto. Per l’esecuzione di entrambi i lavori verrà chiusa solo la corsia di marcia, in direzione Trieste, per alcune centinaia di metri. Stesso giorno e stesso orario ma con chiusura alternata delle corsie di marcia o sorpasso per il getto della soletta dell’impalcato del cavalcavia sulla strada provinciale 50 “Fossalta-Zenson”. Sempre in A4, da lunedì 6 a mercoledì 8 agosto, dalle 21.00 alle 6.00 del mattino, sondaggi sullo stato delle pavimentazioni, con chiusura della corsia di marcia (il traffico scorrerà in sorpasso) nel tratto Trieste Lisert - Villesse in direzione Villesse e tra Redipuglia e Trieste Lisert in direzione Trieste.
Sulla A28 gli interventi riguarderanno la manutenzione dell’ asfalto: dalle 06.00 di lunedì 6 alle 24.00 di mercoledì 8 agosto nel tratto Fontanafredda - Sacile est in direzione Conegliano (per circa 1,5 km) con chiusura alternata delle corsie di marcia o sorpasso; dalle 6.00 alle 22.00 di giovedì 9 agosto, nel tratto Conegliano - Godega di Sant’Urbano in direzione Portogruaro sempre con chiusura alternata corsie di marcia o sorpasso. Durante il periodo di chiusura della corsia di marcia sarà chiusa temporaneamente anche la rampa di uscita del casello di Godega di Sant’Urbano: pertanto, i veicoli provenienti dalla A27 Venezia - Belluno e diretti a Godega, dovranno uscire al casello di Conegliano, mentre i veicoli provenienti da Portogruaro, dovranno uscire a Sacile ovest.
(ANSA).