branka cotarDalla Domus Lucis, comunità per donne disabili della Fondazione Piccolo Rifugio a Trieste, un aiuto per le persone con disabilità della Bosnia Erzegovina.
Pochi giorni fa un carico di aiuti destinati a persone con disabilità è stato consegnato alla Croce Rossa di Jajce, in Bosnia Erzegovina. Parte del materiale arriva dalla Domus Lucis.
Ad organizzare la spedizione in Bosnia Erzegovina è stata Branka Čotar Kranjec (nella foto piccola), operatrice slovena che per trent’anni ha lavorato alla Domus e che anche dopo la pensione è rimasta legata alla casa ed alle ospiti. La signora Branka già nei mesi precedenti aveva organizzato spedizioni di solidarietà destinate a Jajce.
Un ulteriore dettaglio rende ancora più preziosa la donazione della Domus Lucis: una parte è stata condivisa dalla Croce Rossa di Jajce con la Croce Rossa di Mrkonjić Grad. Cioè da una comunità della Federazione Croato-Musulmana a una della Repubblica Serba, nel segno della collaborazione interetnica tra le due parti che compongono la Bosnia Erzegovina.