social square billing*A fine luglio si celebrerà il decennale di Different Grooves, un progetto che è nato per “gioco” e diventato oggi punto di riferimento per molti clubber ed addetti ai lavori. Il programma di festeggiamenti vedrà una serie di eventi e numerosi dj che dal 25 luglio al 31 agosto animeranno la città di Trieste, certi di soddisfare indistintamente il pubblico locale e non, con situazioni differenti: non potevano che essere la diversità e ritmicità le due colonne portanti di questo avvenimento.

Ecco il programma del decennale di Different Grooves, di seguito il dettaglio di ogni singolo evento, location ed artisti che prenderanno parte alla manifestazione.

WWW.DIFFERENTGROOVES.COM
INFO@DIFFERENTGROOVES.COM

Sabato 25 luglio 2015
Hydro City, Trieste – via delle Beccherie
Orario: 20 - 01
DJ: Marc Troit

Il preparty del decennale, si terrà presso l’Hydro City di via delle Beccherie a Trieste.
Sarà l’occasione per sentire uno “della vecchia guardia” di Different Grooves: pur essendo entrato a treno in corsa, Marc Troit è oggi parte integrante del progetto, portando avanti in maniera gagliarda in parallelo, la sua produzione musicale con ottimi risultati e già numerose release nel suo personale catalogo, su etichette quali Rhythm Converted, Driving Forces,

Il locale
Hydro City è un locale del centro città triestino, che riesce a vestire i panni di un vero e proprio club, con quell’atmosfera, quella clientela e quella musica che rendono possibile un paragone così azzardato anche per una città come Trieste.
I migliori djs della scena locale triestina si alternano in consolle, proponendo musica sempre d’avanguardia e tanto varia quanto la varietà degli artisti stessi; il risultato è un mix di calore, intensità, professionalità dei gestori e soprattutto dal pubblico instancabile, che divertito è sempre molto numeroso.
I cocktails, la location e la musica proposta fanno si che una vasta clientela locale e non prendano spesso parte a queste serate a volte interminabili e a volte “solo” preserali che rendono unico l’Hydro City, vero punto di riferimento della night-life triestina.

Giovedì 30 luglio 2015

Dove: Stazione Rogers – riva Grumula 14
Orario: 19 – 23
DJ: Dibla, Giuseppe Rossi, Michele Ciuoffo

#solovinile: questo il motto (o stando ai tempi correnti, l’hashtag) che caratterizzerà il warm up dell’evento principale. In consolle 3 sapienti maestri dall’arte vinilica, in disuso per svariati anni ma oggi fortunatamente in netta ripresa. Spazio e due vecchie volpi della consolle, quei Dibla e Giuseppe Rossi che hanno infiammato i dancefloor triestini e non solo, con le serate Oh My God, marchio di fabbrica che per svariate stagioni ha portato grandi nomi dell’elettronica nel capoluogo giuliano. Michele Ciuoffo è talento puro, prestato sia al djing che allo studio. Da sempre innamorato del vinile e soprattutto delle sonorità house, matura poi un percorso di produzione che fin dai primi albori lo porta ad ottimi successi sulle principali etichette di musica elettronica. È al lavoro sul suo primo album, con un progetto particolare che lo vede impegnato come “one-man-band” sul genere synthpop-elettronica, alla ricerca di continue sperimentazioni e nuove avventure discografiche.

Il locale
Stazione Rogers è oggi un centro polivalente di aggregazione e di divulgazione culturale, con differenziati spazi interni e un’ampia zona esterna estiva, la Stazione Rogers Outdoor. È uno luogo espositivo e d’incontro; è dotato di un internet cafè, di una libreria dedicata al bookcrossingi e di un selezionato infopoint per il turista in transito. È punto di ristoro e di cultura del gusto e luogo in cui si tengono presentazioni dei migliori prodotti locali. Stazione Rogers è anche punto di contatto con le istituzioni e le associazioni pubbliche e private che collaborano a diverse iniziative culturali; è il centro di una rete di attività e fulcro della progettualità innovativa della città. Stazione Rogers, come tutte le stazioni di rifornimento, è aperta a tutti e offre a ognuno il rifornimento più adatto alle sue esigenze. A Stazione Rogers si può visitare una mostra, leggere, navigare in internet, assistere a presentazioni di progetti, idee, libri e video. Parallelamente si può ascoltare della buona musica e rifocillarsi con uno sfizioso spuntino preparato dalla Rogers Kitchen. È un osservatorio in cui passano molti “passeggeri” che ricevono e danno informazioni, all’insegna della cultura, della creatività e del bel vivere.Stazione Rogers è un edificio di proprietà del Comune di Trieste restaurato grazie al contributo della Camera di Commercio di Trieste.

Dove: Stabilimento Ausonia – riva Traiana
Orario: 23 - 4
DJ: Radio Slave, Rini Shkembi

Prima assoluta in regione per Radio Slave: l’inglese di stanza a Berlino, è una colonna portante del movimento elettronico. L’amicizia di Radio Slave con Different Grooves è alla base di questo evento: opportunità rara trovare una data libera nel suo denso calendario in giro per il mondo. Radio Slave, al secolo Matthew Edwards, è la mente della famosissima label Rekids; il suo sound varia a 360°, partendo addirittura dall’italodisco, fino ad arrivare a sonorità tech-house che sfociano spesso in groove techno nei suoi ipnotici dj set. L’apertura della serata sarà affidata ad un resident di carisma dell’Ausonia, ovvero Rini Shkembi; da poco ha rilanciato il suo progetto discografico Ad Maiora, che sarà fortemente supportato da Different Grooves. Rini è oggi probabilmente il dj di riferimento delle serate elettroniche triestine, resident degli eventi targati Help oltre che degli showcase della sua etichetta.

Il locale
Lo stabilimento balneare Ausonia, meglio conosciuto dai triestini come BAGNO AUSONIA, è una parte di storia della città. Costruito negli anni ’20, è da oltre 80 anni punto di riferimento estivo per le famiglie triestine, ma non solo. Con l’avvento del Consorzio Ausonia, un trust di cooperative che ha permesso il salvataggio dal fallimento e che continua nell’impegno per il mantenimento della struttura ed il suo ammodernamento, lo Stabilimento Ausonia ha cominciato, anzi ricominciato, a vivere di notte. Da 2 anni a questa parte, Anubi srl gestisce tutte le serate musicali che avvengono nel corso della stagione estiva ed autunnale presso la struttura. Il locale ha ospitato negli anni i migliori dj della scena elettronica, nonché festival e svariate manifestazioni: a Trieste, con la bella stagione, balli per forza all’Ausonia. Per la stagione corrente, sono state inoltre apportate migliorie sia all’impianto audio che a quello luci, rafforzando ancora di più la leadership della vita notturna triestina con ben 4 servizi a settimana.

Venerdì 31 luglio 2015

Dove: Cantina del Vescovo – via Torino
Orario: 20 - 1
DJ: Gill

Dopo un lungo giovedì di festa, è il momento della ripresa, rehab quindi, sarà il motivo dell’aperitivo lungo che si terrà in uno dei locali più esclusivi della movida triestina. Via Torino è diventato il cuore pulsante della notte giuliana e la Cantina del Vescovo e senza dubbio un diamante di questo nuovo polo dello svago. Le sonorità saranno quindi adatte a momenti e luoghi: funk, disco, nudisco e soulfull le note che Gill mixerà in questa occasione. Padre e cofondatore nonché oggi direttore di Different Grooves, vanta una carriera decennale nel djing, oggi più hobby che professione, ma sempre affrontato con spirito professionale ed allo stesso tempo divertito, perché la passione per la musica è il suo vero motore trainante.

Il locale
La Cantina del Vescovo naè una location perfetta per chi desidera trascorrere divertenti serate all’insegna della degustazione di eccellenti vini e buon cibo. Aperta a cena e di sera, anche la domenica, è situata nel centro storico in un palazzo di grande fascino, protetto dalle Belle Arti e precedente sede della Curia Vescovile nel lontano 1823 (fino al 1830), questa esclusiva enoteca propone alla clientela un’ampia selezione di vini nazionali e spagnoli di ottima qualità, che accompagnano aperitivi e cene a base di prosciutto di Patanegra, chuletas e carni alla griglia. Organizza serate enogastronomiche a tema e degustazioni ed è una location ideale per piacevoli cene di lavoro.                      

Sabato 1 agosto 2015

Dove: Bb Swim - Viale Miramare
Orario: 12.30 – 22.30
DJ: A-lex, Blasted, Christian Patti, Geky, Matthias, Mike Teknii, Sandy Gee

La grande maratona di eventi si chiude con qualcosa di veramente eccentrico ed esclusivo: Spin & Grill. In consolle si alterneranno tutti gli artisti locali che in questi 10 anni hanno collaborato con Different Grooves, il tutto condito da uno dei migliori drink bar della provincia, quel Bb Swim che fa della posizione di fronte al mare un suo punto di forza. Ma non basta, visto l’orario diurno, ci sarà l’occasione per ascoltare ottima musica, bere buoni drink, e rifocillarsi con eccellenti grigliate di carne e snack che verranno predisposte esclusivamente per l’occasione. Un evento diurno in perfetto stile europeo, con la possibilità di rinfrescarsi con un bel bagno nell’Adriatico per poi tornare a danzare sulle note dei paladini locali.

Il locale
Bb Swim è un cocktail bar che da anni è punto di riferimento estivo per sorseggiare ottimi drink ed apertivi sul lungomare triestino. Ma la potenzialità del locale, permette ai fratelli Davide e Marco che oggi lo gestiscono, di poter offrire anche servizi di puro bar diurno e di ristorazione rapida, con ottimi pranzi leggeri da degustare durante i momenti di relax nella pineta di Barcola, per chiudere poi la giornata con aperitivi dagli scenari mozzafiato e brindare con drinks di primissima qualità, sempre prodotti con ingredienti freschissimi. Il tutto accompagnato dalla migliore musica live e dj set della città.

Info sugli artisti

A-lex
Enjoy The Sound
https://www.facebook.com/pages/A-lex/141990038614
https://soundcloud.com/a-lex-enjoythesound-ts

Blasted
Asteroid Records
https://soundcloud.com/blastedlive
https://www.facebook.com/pages/Blasted-live/902673713137594

Christian Patti
Kimbo Records/Amber Recordings
https://soundcloud.com/christianpatti1
http://www.residentadvisor.net/profile/christianpatti
http://kimborecords.com/team/christian-patti/

Dibla
Electrosacher / Oh My God
https://www.mixcloud.com/Dibla/
https://www.mixcloud.com/OH_MY_GOD/
https://soundcloud.com/dibla

Geky
Ad Maiora Music
https://www.facebook.com/gekyD?ref=hl&__mr
https://soundcloud.com/geky
https://www.mixcloud.com/geky/

Gill
Different Grooves
https://www.facebook.com/gilldj?fref=ts
https://www.mixcloud.com/gilldj/
https://www.facebook.com/gilldj?fref=ts

Giuseppe Rossi
Oh My God
www.mixcloud.com/giuseppe-rossi
www.facebook.com/ohmygod.promotion

Marc Troit
Rhythm Convert(ed) / Driving Forces Recordings
https://www.facebook.com/marctroit1/
http://soundcloud.com/marctroit
https://twitter.com/#!/MarcTroit
http://www.residentadvisor.net/dj/marctroit
http://www.mixcloud.com/MarcTroit/

Michele Ciuoffo
Driving Forces / Illegal Alien
http://www.soundcloud.com/micheleciuoffo
http://www.residentadvisor.net/dj/micheleciuoffo
http://www.micheleciuoffo.com/
https://www.facebook.com/michele.ciuoffo

Mike Teknii
Innocent Music / ThanQ / Alboratory / Antura Records
https://www.facebook.com/mike.teknii?fref=ts
http://soundcloud.com/mike-teknii
https://www.beatport.com/artist/mike-teknii/348841

Radio Slave
Rekids
https://www.facebook.com/like.radio.slave?fref=ts
http://www.rekids.com/
http://www.residentadvisor.net/dj/radioslave
https://soundcloud.com/rekids/sets
http://www.youtube.com/rekids

Rini Shkembi
Ad Maiora Music / Helpiscoming
http://www.admaioramusic.com
https://www.facebook.com/pages/RINI-Shkembi/161541837203261
https://soundcloud.com/rinishkembi
http://www.residentadvisor.net/dj/rinishkembi

Sandy Gee
DDD Digital Promotion
https://www.facebook.com/sandy.gee.7902?fref=ts


Different Grooves, festa, decennale, DJ