rissaRiceviamo il seguente comunicato, che riportiamo per intero:

Malgrado la rissa dell’altro giorno a Trieste non sia un fatto usuale come in molte altre città d’Italia, non bisogna sottovalutarla e continuare a considerare la nostra città un’isola (che non c’è) felice: chi fa questo non vede solo perché non vuol vedere.

Un episodio del genere è criminale e pericoloso e come tale deve essere trattato.

Non ci interessano quali siano le cause che hanno indotto quelle persone a commettere quelle azioni; per riportare la vita quotidiana alla legalità, un valore che in alcuni momenti sembra essere sospeso, il messaggio di risposta delle istituzioni deve essere chiaro!

Purtroppo queste sono le conseguenze delle politiche “buoniste” che sono diventate “garantiste” solo per i criminali a suon di condoni e provvedimenti salva carceri.

Oramai la certezza dell’impunità impera sovrana e le forze dell’ordine si trovano troppo spesso ad affrontare situazioni che in assenza di provvedimenti legislativi chiari rischiano, nel lungo termine, di degenerare da problematiche semplici in situazioni esplosive.

Ad ognuno le proprie responsabilità!

Le forze dell’ordine stanno indagando sull’accaduto e come spesso accade, verranno assicurati alla giustizia i colpevoli.

Per garantire la sicurezza dalla nostra città anche dopo questo episodio, ci aspettiamo che venga garantita ai “protagonisti” la pena certa.

SAP Trieste


rissa, violenza, teppismo, criminalità, SAP, comunicati