modelle fvg sri lanka Un gruppo di modelle del Friuli Venezia Giulia dell’agenzia Be Nice di Trieste, in aggiunta a due modelle slovene, sono arrivate nello Sri Lanka, per sfilare al Design Festival della capitale Colombo, nel più grande evento legato alla moda in tutto il sud est asiatico.
Da anni infatti è attiva una collaborazione tra Be Nice e Tiziano Picogna, lo stilista friulano co-fondatore della scuola di Colombo, un percorso di studi per giovani stilisti, dal quale è nata l’idea del Festival.
Ogni anno l’evento rappresenta una vetrina importanti, dove non mancano mai moltissimi buyer ed esperti del settore moda-design, marchi conosciuti in tutto il mondo che arrivano per ammirare le collezioni degli stilisti emergenti. Per le nove modelle della regione, insieme alle due slovene, sarà l’occasione per indossare i capi delle collezioni disegnate dai giovani designer e per vivere un’esperienza unica, in un contesto internazionale.
Oltre alle sfilate spazio anche a servizi fotografici nelle splendide location che caratterizzano il Paese, in aggiunta a qualche giorno di vacanza.
Quest’anno per la prima volta sarà realizzato un diario di viaggio, che racconterà l’avventura delle modelle a Colombo, pubblicato ogni giorno sulla pagina Facebook dell’agenzia Be Nice e con l’hashtag ufficiale #benicesldf.
Il gruppo è arrivato dall’Italia ieri e si prepara ora a tre giorni dedicati alle prove degli abiti insieme a tutti gli stilisti dell’Accademia, protagonisti delle sfilate.
Sarà quindi il turno dei grandi fashion show, che per quattro giorni si articoleranno con grandi passerelle e spettacoli sempre legati alla moda e al design.

Micol Brusaferro


moda, modelle, sfilata, Sri Lanka, FVG, Micol Brusaferro, Agenzia Be Nice