elisa onde mediterranee 1

Grande attesa per il ritorno di Elisa nella sua città il 26 luglio: domani la cantante parla della sua tournée su Rai 1, ospite di “Canzone”, il format sulla grande musica italiana

onde mediterranee 1 Festival Internazionale Onde Mediterranee
Incontri di musiche e culture al Capo Nord del Mediterraneo
XVII Edizione
15 luglio _ 3 agosto 2014
Cresce l’attesa per il grande ritorno di Elisa nella sua città per Onde Mediterranee (il 26 luglio a Marina Julia).
Ottimo il risultato delle prevendite e delle prenotazioni per il concerto monfalconese. Ed Elisa conferma, intanto, in diverse occasioni, il legame con la sua terra: di pochi giorni fa, infatti, la sua entusiastica adesione a “Bimbimbici”, organizzata da Bisiachinbici (anche partner di Onde Mediterranee 2014), che ha visto partecipare varie centinaia di famiglie alla passeggiata su due ruote.

elisa onde mediterranee 2 Monfalcone, 14 maggio 2014 - Dopo il successo delle prime due puntate, è ELISA la protagonista del terzo appuntamento di “CANZONE”, speciale in sei puntate dedicato alla grande musica italiana. La puntata, intitolata ELISA “L’Anima Vola”, va in onda giovedì 15 maggio, in seconda serata su Rai 1 (alle ore 23.23). E cresce anche l’attesa – con un ottimo riscontro di prevendite e prenotazioni – per il suo ritorno a Monfalcone, che la vede protagonista di un concerto sulla riva del mare di Marina Julia il prossimo 26 luglio per il festival Onde Mediterranee.

Nel format televisivo la poliedrica cantautrice svela come è nato il suo primo album interamente scritto in italiano, “L’anima vola”. Il lavoro di introspezione e di ricerca artistica che ha permesso ad ELISA di trovare una sua identità musicale in italiano, un percorso lungo 16 anni che l’ha vista diventare protagonista unica della scena musicale italiana, collaborare con successo con il cinema, stringere amicizie e collaborazioni con grandi artisti del panorama italiano ed internazionale. Un racconto in musica e parole che prevede anche uno speciale duetto: Elisa, infatti, ne corso della trasmissione duetta sulla sua “Ti vorrei sollevare” con Giuliano Sangiorgi, magnetica voce dei Negramaro, anch’essi ospiti d’eccellenza del Festival Onde Mediterranee 2014 (a Palmanova, il 15 luglio).

E nonostante la sua scintillante carriera, Elisa rimane comunque sempre sensibile e legata alla sua terra (quel Nordest che l’ha portata al glorioso debutto): è di pochissimi giorni fa l’affettuosa adesione della cantante – e due volte mamma! – all’iniziativa nazionale FIAB “Bimbinbici”, sposata nel territorio Isontino dall’Associazione Bisiachinbici (centinaia le famiglie che hanno partecipato) cui anche Elisa ha tributato un sincero e spontaneo plauso.

Il programma “Canzone” di RAI 1 è di Gianluigi Attorre e Paolo Biamonte, con la regia di Cristian Biondani e la consulenza artistica di Giampiero Solari.
Una produzione di BALLANDI Multimedia e F&P Group.


televisione, cantanti, Elisa, festival, Monfalcone