1 revoltella sala rossa

PAOLO CERVI KERVISCHER sarà disponibile mercoledì 19 febbraio alle ore 17.15 per una visita guidata dell’intera mostra al solo costo del biglietto d’ingresso al museo.
È in corso ormai da due mesi al Museo Revoltella la mostra collettiva “Museo Illuminato - Arte Contemporanea e Nuovi Percorsi Museali - Corrispondenze d’arte 2”.
Gli Artisti partecipanti espongono opere in relazione alla collezione permanente dello spazio museale, in un dialogo fecondo fra epoche e linguaggi artistici differenti. Di sicuro interesse non solo per gli appassionati di arte ma per tutta la cittadinanza triestina, la mostra offre uno sguardo nuovo sul Museo Revoltella, fra i luoghi più importanti e rappresentativi della città.
Il lavoro svolto con grande dedizione dal curatore Lorenzo Michelli ha dato luogo alla creazione di un allestimento del tutto inedito, in grado tanto di valorizzare l’arte contemporanea quanto di rilanciare le opere della collezione.
Pur se poco pubblicizzata da organi di stampa e di comunicazione rispetto all’importanza dell’evento e alla risonanza che si sarebbe auspicato vi fosse data, l’esposizione continua a suscitare l’entusiasmo dei visitatori, tanto da sperare nella possibilità che la mostra venga prorogata anche oltre la data prevista del 2 marzo e che alcune opere – di particolare interesse l’ installazione di PAOLA PISANI e le tele di PAOLO CERVI KERVISCHER nella sala rossa – restino nelle sale del museo entrando nella collezione permanente.
Questi i nomi degli Artisti che hanno preso parte al progetto: Hanno Kautz, Maria Elisabetta Novello, Aldo Ghirardello, Uršula Berlot, Giulio Frigo, Paolo Cervi Kervischer, Giorgio Valvassori, Božica Dea Matasić, Carlo Bach, Serse, Paola Pisani, Luciano Celli. Omaggio a Livio Schiozzi.

Interventi esterni: Punto di Anna Pontel, Video Mapping di Fulvio Sabia
Sonorizzazioni: Marco Laurenti e Damiano Marconi
Curatore: Lorenzo Michelli

La mostra sarà visitabile fino al 2 marzo 2014 nei seguenti orari:
tutti i giorni dalle 10 alle 19
chiuso il martedì
info: www.museorevoltella.it
tel. 040.6754350
Museo Revoltella, via Diaz 27, Trieste

2 paolo cervi kervischer foto maria luisa runti
mostra, Paolo Cervi Kervischer, Museo Revoltella