Giu
30
Nilde Iotti: una donna della Repubblica con Teatro dell’Orsa a Casalgrande (RE) - 4/7

nilde-iotti-monica-morini-1

Domenica 4 luglio alle ore 21 al Castello di Casalgrande Alto

Nilde Iotti: una donna della Repubblica
del Teatro dell’Orsa in scena a Casalgrande (RE)

nilde-iotti-monica-morini-2 Narrazione e musica dal vivo per raccontare la storia di una delle madri della Costituzione. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria.
«Continuo a guardare alla politica come alla più alta delle eredità. La vivo oggi con lo stesso impegno e con lo stesso entusiasmo di quando ho incominciato. Credo nella politica come strumento indispensabile per cambiare la società e per diffondere nuove idee»: Monica Morini cita Nilde Iotti per introdurre lo spettacolo che il Teatro dell’Orsa le ha dedicato -e di cui è interprete- che sarà in scena domenica 4 luglio alle ore 21 al Castello di Casalgrande Alto, a pochi chilometri da Reggio Emilia, nell’ambito della rassegna Notti al Castello.

«Una narrazione fluente e densa di emozioni, accompagnata dall’accorata musica del pianoforte di Claudia Catellani» spiega il regista Bernardino Bonzani «Raccontiamo la storia di una delle madri della Costituzione, l’intera vita di una donna, Nilde Iotti. L’infanzia, la formazione antifascista, l’impegno per le donne e l’entrata in politica, l’amore con Togliatti e l’approdo alla presidenza della Camera».
«Capitoli di una vita che punteggiano la storia italiana più recente e ancora ne trasmettono l’eredità morale» conclude Monica Morini «La voce di Nilde prende corpo in scena e diventa pensiero vibrante».

L’ingresso è gratuito ma regolamentato dalle consuete misure anti-Covid.
Prenotazione obbligatoria: info@teatrodeandre.it, 0522 1880040, 334 2555352.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al teatro Fabrizio De André, in Piazza Roberto Ruffilli 1 a Casalgrande (RE).

Info sul Teatro dell’Orsa: http://www.teatrodellorsa.com/.

 
TOP NEWS

maria-luisa-runti-telequattro-9-3-2018La giornalista triestina Maria Luisa Runti, ospite alla trasmissione televisiva “Sveglia Trieste” di Telequattro, andata in onda oggi 9 marzo 2018, commenta i risultati delle ultime votazioni politiche.

Guarda su YouTube »

Maria Luisa Runti

Tag
spettacolieventi
paesaggioballetto
pop artnatura
orchestraenglish
intervistepittura
premioarchitettura
recensioni

Cerca TAG

Eliconie su Facebook

Admin area
Traduttore

Advertising


Almanacco

ULTIMI ARTICOLI:
Advertising


Almanacco