Set
11
BOB: spettacolo evento di Matteo Marchesi. Festival Ammutinamenti - Ravenna. 18/9

1-bob matteo marchesi ph-elena-messaggia-collaboraction kids

Dal 12 al 20 settembre 2020 Ravenna diventa la città della danza contemporanea accogliendo nei suoi spazi urbani e nei suoi teatri la XXII edizione di Ammutinamenti – Festival di danza urbana e d’autore curato dall’Associazione Cantieri Danza.

BOB
Progetto vincitore dell’edizione 2020/21
La creazione di Matteo Marchesi è stata selezionata grazie al monitoraggio avviato in via sperimentale attraverso la sezione KIDS del bando Vetrina della giovane danza d’auotre 2020,
dedicato alla ricognizione dei lavori rivolti alle nuove generazioni.
I partner aderenti a CollaborAction kids hanno infatti individuato il lavoro del giovane autore come progetto da sostenere attraverso attraverso CollaborAction Kids, azione che offre differenziati strumenti di sostegno e accompagnamento allo sviluppo del progetto rivolto al giovane pubblico.

matteo marchesi phila scattina autore e interprete Matteo Marchesi
disegno luci Luca Serafini
contributi e supervisione audio Andrea Marinelli
costumi Matteo Marchesi, Elena Rossi
produzione Zebra
coproduzione Festival Danza Estate
con il sostegno di Qui e Ora Residenza Teatrale e Centro per la Scena contemporanea di Bassano del Grappa, Centro Danza Canal de Madrid, Orlando Festival, Rete Habitat – Sementerie artistiche, c32performingartworkspace

Cosa si nasconde nel buio? Cosa vuole da noi?
Nel buio si apre la strada.
Tanto infantile quanto dissacrante, come i mostri di ogni immaginario, assume un carattere eccessivo, violento. BOB è un mostro che emerge da un luogo di cui il pubblico è forse ospite o forse preda; cresce e si evolve mutando genere e intenzioni, bisogni e pulsioni giocando con l’incedere, la paura e la seduzione di un corpo che può respingere. È un corpo che tradisce e che si impone in una dialettica tra lo spazio personale e quello sociale della condivisione, in cerca di uno stato di grazia. La performance è il risultato di due anni di ricerca con gruppi di bambini sull’esplorazione dei mostri, delle loro apparenze, dei bisogni e dei luoghi a cui possono o non possono appartenere. Per questo BOB è un viaggio attraverso la soglia di un luogo oscuro, che inghiotte chi vi guarda e vi si specchia attraverso. È un viaggio in un luogo di creature informi e mutevoli che si avvicinano. È una sfida a condividere un luogo con una figura distorta, fluida, che possiamo desiderare o respingere, qualcuno da abbracciare o temere.

** spettacolo non acquistabile online e a prenotazione obbligatoria da effettuare solo telefonicamente o via e-mail. I biglietti prenotati potranno essere acquistati presso la biglietteria del luogo di spettacolo a partire da un’ora prima.
biglietto unico 5€

http://www.cantieridanza.it/
Cantieri Danza APS
via A. Oriani 44, 48121 Ravenna
+39 0544 251966
organizzazione@cantieridanza.org
http://www.cantieridanza.it/festivalammutinamenti/chi-siamo/

Artificerie Almagià
Via dell’Almagià 50
RAVENNA

 
TOP NEWS

maria-luisa-runti-telequattro-9-3-2018La giornalista triestina Maria Luisa Runti, ospite alla trasmissione televisiva “Sveglia Trieste” di Telequattro, andata in onda oggi 9 marzo 2018, commenta i risultati delle ultime votazioni politiche.

Guarda su YouTube »

Maria Luisa Runti

Tag
spettacolieventi
paesaggioballetto
pop artnatura
orchestraenglish
intervistepittura
premioarchitettura
recensioni

Cerca TAG

Eliconie su Facebook

Admin area
Traduttore

Advertising


Almanacco

ULTIMI ARTICOLI:
Advertising


Almanacco