Ott
26
Festival internazionale LUCCA COMICS & GAMES 2019. “Becoming Human”. 30/10

comics

30 Ottobre - 3 Novembre
LUCCA COMICS & GAMES 2019 - PIÙ DI UN FESTIVAL

Il festival dedicato alla cultura pop più importante d’Europa è alle porte. Lo hanno definito “la madre di tutti i festival”, “la Mecca della cultura pop”, l’appuntamento piu’ atteso dell’anno, Lucca Comics & Games torna dal 30 Ottobre al 3 Novembre.
Cinque giorni di divertimento e scoperta, per appassionati, neofiti, adulti e bambini, un programma ricchissimo dedicato a fumetti, giochi, videogiochi, cinema d’animazione e tutto ciò che rende unico un evento che è conosciuto in tutto il mondo! Dalla mostra di Jeff Jones, passando per quelle di Buscema, Suehiro Maruo, Hokusai, sino alla mostra Paperino siamo noi dedicata all’85° anniversario del personaggio Disney. Dall’incontro con Bruce Starling, uno dei padri della corrente cyberpunk, a quello con il duo James S.A. Corey, autori del ciclo di The Expance. Dal concerto di Cristina D’Avena, degli Oliver Onions e di Giorgio Vanni, sino alle parate Cosplay più colorate e divertenti che ci siano. Dalla prima teatrale di IO SONO CINZIA (ovvero L’amore non si misura in centimetri) una commedia in musica dalla graphic novel Cinzia di Leo Ortolani, prodotta da Lucca Comics & Games, all’attesissimo ritorno di Netflix con La casa di carta e The Witcher. Dal più grande torneo di Dungeons & Dragons mai organizzato in Europa, il D&D EPIC, alla presentazione del nuovo Call of Duty Modern Warfare.

Viviamo in un’era in cui la tecnologia è diventata parte integrante ed irrinunciabile delle nostre vite, nel lavoro e perfino negli affetti. Piegati sui nostri schermi, il rischio reale che corriamo è di veder trasformare quello che è “un mezzo”, la tecnologia, nello “scopo” finale delle nostre attività.
“Becoming Human” è il tema di questa edizione ed è un messaggio potente a riscoprire la propria umanità, ma anche ad alzare gli sguardi dai nostri pc e cellulari e a puntare gli occhi nei volti dei nostri vicini. Lucca in questi giorni diventa una fantastica “Terra di mezzo” dove reale e fantastico vengono in contatto, dove si viene per incontrare gli artisti, vivere il proprio sogno, scoprire le novità, scambiarsi opinioni e incontrarsi… di persona. Non a caso nelle “community” in tantissimi si danno appuntamento dicendo: “incontriamoci a Lucca”. Un sincero ringraziamento a tutti gli artisti che ogni anno ci onorano con la loro presenza e con le loro opere, contribuendo a valorizzare l’offerta culturale della manifestazione e rendere unica questa magia.

Mario Pardini
Presidente Lucca Crea Srl

www.luccacomicsandgames.com

 
TOP NEWS

maria-luisa-runti-telequattro-9-3-2018La giornalista triestina Maria Luisa Runti, ospite alla trasmissione televisiva “Sveglia Trieste” di Telequattro, andata in onda oggi 9 marzo 2018, commenta i risultati delle ultime votazioni politiche.

Guarda su YouTube »

Maria Luisa Runti

Tag
spettacolieventi
paesaggioballetto
pop artnatura
orchestraenglish
intervistepittura
premioarchitettura
recensioni

Cerca TAG

Eliconie su Facebook

Admin area
Traduttore

Advertising


Almanacco

ULTIMI ARTICOLI:
Advertising


Almanacco