Set
24
Premio internazionale Gaetano Cozzi per saggi di storia del gioco. Deadline 15/3/20

premio-cozzi

Premio internazionale Gaetano Cozzi per saggi di storia del gioco
Bando 2020, quarta edizione
La Fondazione Benetton Studi Ricerche, nell’ambito delle ricerche da tempo promosse sul gioco, la festa, lo sport e, in generale, la ludicità fino allo scoppio della seconda guerra mondiale, bandisce due premi annuali di 3.000 euro destinati a giovani studiosi.

Si tratta di una iniziativa che vuole proseguire l’esperienza fatta dalla Fondazione assegnando nel corso di un trentennio oltre 70 borse di studio per laureati di vario livello e grado accademico.
Le borse di studio assegnate a partire dal 1988, sulle quali si possono trovare informazioni in questo sito e naturalmente nel centro documentazione della Fondazione, erano dedicate fino al 2000 alla memoria di Stefano Benetton e, dal 2001 al 2015, a Gaetano Cozzi, l’illustre studioso scomparso nel 2001 che ne è stato ideatore e animatore e che fino al 2000 ne ha presieduto la commissione giudicatrice.

Il Premio per saggi inediti è anch’esso dedicato alla memoria di Gaetano Cozzi. La commissione giudicatrice del Premio è attualmente presieduta da Gherardo Ortalli e formata dai componenti del Comitato scientifico della rivista «Ludica. Annali di storia e civiltà del gioco».

Gli elaborati dovranno pervenire in formato elettronico (word e pdf) alla Fondazione Benetton Studi Ricerche, all’indirizzo pubblicazioni@fbsr.it, entro il 15 marzo 2020.

http://www.fbsr.it/storia-del-gioco/borse-di-studio/
http://www.fbsr.it/wp-content/uploads/2019/09/Premio-Cozzi-bando-2020_IT.pdf

 
TOP NEWS

maria-luisa-runti-telequattro-9-3-2018La giornalista triestina Maria Luisa Runti, ospite alla trasmissione televisiva “Sveglia Trieste” di Telequattro, andata in onda oggi 9 marzo 2018, commenta i risultati delle ultime votazioni politiche.

Guarda su YouTube »

Maria Luisa Runti

Tag
spettacolieventi
paesaggioballetto
pop artnatura
orchestraenglish
intervistepittura
premioarchitettura
recensioni

Cerca TAG

Eliconie su Facebook

Admin area
Traduttore

Advertising


Almanacco

ULTIMI ARTICOLI:
Advertising


Almanacco