Apr
26
M. Cuscunà in: É bello vivere liberi! ispirato a Ondina Peteani. Palamostre-Udine. 26/4

cuscuna-1

26 - 27 aprile

É bello vivere liberi! è lo spettacolo che ha rivelato il talento di Marta Cuscunà all’attenzione nazionale. ondina-peteani Uno spettacolo che prende ispirazione dalla figura e biografia di una giovane donna di Ronchi dei Legionari, Ondina Peteani, prima staffetta partigiana d’Italia, deportata (e sopravvissuta) ad Auschwitz. Giovane, piena di speranza e animata da un irrefrenabile bisogno di libertà, Ondina Peteani diventa scintilla di uno spettacolo civile “per un’attrice, 5 burattini e un pupazzo”. marta-cuscuna-4 É il primo lavoro di Marta Cuscunà come attrice e autrice, con cui ha vinto, nel 2009, il Premio Scenario per Ustica. A 10 anni da quel debutto rivelazione, Contatto riporta a Udine, nella giornata nazionale della Liberazione, É bello vivere liberi!

É bello vivere liberi! è uno spettacolo per riappropriaci della gioia, delle risate, delle speranze dei partigiani che sono state soffocate dallo sterile nozionismo. É uno spettacolo per riscoprire l’atmosfera vitale e vertiginosa di quel periodo della nostra storia in cui tutto sembrava possibile.
ispirato a È bello vivere liberi. Ondina Peteani. Una vita tra lotta partigiana, deportazione ed impegno sociale, di Anna Di Gianantonio, IRSML FVG, 2007
Marta Cuscunà fa parte del progetto Fies Factory

www.martacuscuna.it/e-bello-vivere-liberi/

26 aprile 2019 ore 10.30
Contatto TIG
Udine, Teatro Palamostre

27 aprile 2019 ore 10.30
Contatto TIG e extra stagione Teatro Pasolini
Cervignano, Teatro Pasolini

cuscuna-3

 
TOP NEWS

maria-luisa-runti-telequattro-9-3-2018La giornalista triestina Maria Luisa Runti, ospite alla trasmissione televisiva “Sveglia Trieste” di Telequattro, andata in onda oggi 9 marzo 2018, commenta i risultati delle ultime votazioni politiche.

Guarda su YouTube »

Maria Luisa Runti

Tag
spettacolieventi
paesaggioballetto
pop artnatura
orchestraenglish
intervistepittura
premioarchitettura
recensioni

Cerca TAG

Eliconie su Facebook

Admin area
Traduttore

Advertising


ristrutturazioni trieste Edil AM

ULTIMI ARTICOLI:
Advertising


ristrutturazioni trieste Edil AM