Lug
31
Le atmosfere incantate di “Night Garden” chiudono TeatroEstate al Giovanni da Udine. 2/8

night-garden

Giovedì 2 agosto 2018 ore 21.00

DANZA, ACROBAZIE E SUGGESTIVI GIOCHI DI LUCE NELL’ULTIMO APPUNTAMENTO DEL CARTELLONE ESTIVO.
NIGHT GARDEN
direttore artistico e coreografo Anthony Heinl

co-direttore e assistente coreografo Nadessja Casavecchia
danzatori: Bruno Batisti, Lavinia Scott, Giuseppe Liuzzo, Carlotta Stassi, Antonella Abbate, Matteo Crisafulli, Anthony Heinl, Nadessja Casavecchia
direttore tecnico e light designer Mimmo L’Abbate
costumista Maria Cristina Battista
distribuzione Live Arts Management
produzione: eVolution Dance Theater

Lo spettacolo, forte di un successo internazionale, è l’ultima creazione della eVolution Dance Theater, compagnia fondata dal coreografo e danzatore Anthony Heinl, già membro di Momix. Immancabile, dalle ore 19, l’aperitivo nel dehor del Teatro con tanta musica. Ninfe, lucciole colorate, cieli infiniti di stelle, venti impetuosi di luce, creature misteriose dalla consistenza opalina: è questo il mondo poetico e fatato di Night Garden, l’ultimo, attesissimo spettacolo della rassegna Teatro Estate 2018 in programma giovedì 2 agosto al Giovanni da Udine con inizio alle 21.
heinlFortunata creazione della eVolution Dance Theater - compagnia fondata dal coreografo e ballerino americano Anthony Heinl, già membro di Momix – Night Garden intreccia in modo unico e originalissimo danza, acrobazia ed effetti visivi dando vita a uno stupefacente universo fatto di ambienti pulsanti di vita.
“Tutto ciò che è luminescenza nel contesto scenico viene prodotto direttamente dai corpi dei performer, che si muovono sulla parete scura del boccascena – spiega Anthony Heinl -. Il pubblico osserva figure eteree mobili; non si vedono i volti, non si vedono i confini esatti delle fisicità, ma solo la loro rappresentazione fosforescente.” Un mondo onirico e misterioso, un sogno ad occhi aperti dalle tinte crepuscolari è dunque quello ricreato da Night Garden, spettacolo nel quale la musica – che spazia da brani dei Massive Attack ai Radiohead, da Joni Mitchell ai Darkside - ha parte fondamentale e contribuisce a crearne l’atmosfera unica.

Forte di un successo internazionale, la eVolution Dance Theater da oltre un decennio deve la propria fama a performance innovative capaci di creare, grazie a un sapiente mix di arte, tecnologia e illusionismo, esperienze visive uniche e coinvolgenti per gli spettatori di ogni età. Nata a Roma nel 2008 dalla mente vulcanica di Anthony Heinl, che ne è direttore artistico, coreografo, danzatore nonché ideatore di scenografie e costumi, la compagnia ha riscosso grandissimo consenso oltre che in Italia, in Brasile, Colombia, Israele, Grecia, Hong Kong e Macao. Anthony Heinl ha debuttato sui palcoscenici di musical in giovanissima età; nel suo ricco percorso professionale ha ballato per coreografi di fama mondiale come Paul Taylor, David Parsons e Martha Graham, e ha fatto parte dei Momix del geniale Moses Pendleton.

Il cartellone estivo Teatro Estate è stato realizzato anche grazie al sostegno di Amga Energia & Servizi, società del Gruppo Hera Com.

FONDAZIONE TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE
via Trento 4
33100 Udine
www.teatroudine.it

BIGLIETTERIA DEL TEATRO
da martedì a venerdì, dalle ore 16.00 alle 19.00. Nei giorni degli spettacoli di Teatro Estate 2018: dalle ore 16.00 fino all’orario di inizio dello spettacolo (sabato 28 luglio dalle 19.30). Riduzioni per titolari di G Teatrocard della Stagione 2017/2018 e giovani fino a 26 non compiuti. Posto unico a riempimento senza distinzione di settori.I biglietti sono in vendita anche presso i punti vendita Vivaticket e on line www.teatroudine.it e www.vivaticket.it.
tel. 0432 248418 / fax 0432 248420

night-garden-rid

 
TOP NEWS

maria-luisa-runti-telequattro-9-3-2018La giornalista triestina Maria Luisa Runti, ospite alla trasmissione televisiva “Sveglia Trieste” di Telequattro, andata in onda oggi 9 marzo 2018, commenta i risultati delle ultime votazioni politiche.

Guarda su YouTube »

Maria Luisa Runti

Tag
spettacolieventi
paesaggioballetto
pop artnatura
orchestraenglish
intervistepittura
premioarchitettura
recensioni

Cerca TAG

Eliconie su Facebook

Admin area
Traduttore

Advertising

ULTIMI ARTICOLI:
Advertising