Lug
19
Onde Mediterranee Festival 2017. Fiorella Mannoia al Castello di Udine - 27/7

fiorella-mannoia art

Castello di Udine, 27 luglio 2017 - h 21.30

FIORELLA MANNOIA: “COMBATTENTE - IL TOUR”

Concerto inserito nell’ambito del Festival Onde Mediterranee 2017
promosso da Euritmica
, con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura della Regione FVG e la collaborazione del Comune di Udine e del Comune di Cervignano del Friuli

onde-mediterranee Dopo l’edizione dei vent’anni, che ha portato in regione, nell’estate 2016, Carmen Consoli, Edoardo Bennato e Antonello Venditti, il Festival Onde Mediterranee, promosso da Euritmica con il sostegno della Regione Fvg, annuncia il suo primo importante appuntamento. Il 27 luglio, al Castello di Udine, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, ritorna la signora della canzone italiana: Fiorella Mannoia.
Dopo il successo della prima parte di “COMBATTENTE - IL TOUR” dello scorso inverno, le date della tournée teatrale primaverile di Fiorella Mannoia, in partenza il 7 aprile, continuano a registrare il tutto esaurito in prevendita.
E quest’estate, Fiorella sarà protagonista di nuovi live che toccheranno anfiteatri, arene, luoghi storici, prestigiosi e di straordinaria bellezza. Al ricco calendario estivo, che si snoderà tra giugno, luglio e agosto, si è aggiunta anche la data di Udine. La popolare artista romana, accompagnata dalla sua band, regalerà al pubblico, con la sua consueta forza interpretativa, le note del suo ultimo album “Combattente”, i suoi grandi successi e le canzoni che hanno costellato il suo repertorio dal vivo, per una scaletta che sarà come sempre ricca di momenti intensi ed emozionanti, soprattutto per quanto riguarda la condizione femminile e le diverse emarginazioni di questa nostra società.
L’album “COMBATTENTE” è stabilmente tra gli album più venduti e ha conquistato la certificazione di disco di Platino, mentre il brano “Che sia benedetta”, presentato al Festival di Sanremo, è stato certificato disco d’Oro. Il video del brano, che resta uno dei più trasmessi in radio, ha raggiunto oltre 20 milioni di visualizzazioni su YouTube e 2 milioni e mezzo di streaming su Spotify.
Il brano, definito dalla stessa Fiorella “un inno alla vita”, è contenuto nell’edizione speciale in doppio CD dell’album “COMBATTENTE” che ripercorre le tappe al Festival di Sanremo della carriera dell’Artista. Oltre ai brani di “Combattente” e a che “Che sia benedetta” nel doppio CD sono contenute anche la cover di “Sempre e per sempre” di Francesco De Gregori e i 4 successi “sanremesi” di Fiorella (“Caffè Nero Bollente” del 1981, “Come si cambia” del 1984, “Quello che le donne non dicono” del 1987, “Le notti di maggio” del 1988) registrate live nel corso di “Combattente Il Tour” e una bonus track, la cover di “La cura” di Franco Battiato, anch’essa in una versione live. Tutti questi brani saranno riproposti nella serata udinese, nella suggestiva location del Castello.

Il concerto è realizzato in collaborazione con Zenit Srl.

BIGLIETTI IN PREVENDITA
dal 30 marzo sui circuiti
TicketOne
Vivaticket
e nelle prevendite abituali.
INFO BIGLIETTI – www.euritmica.it / +39 04321744261

fiorella-mannoia

 
TOP NEWS

runti-cover-2016Maria Luisa Runti: Arte e zingara senza frontiere
Pubblichiamo la videointervista fatta alla giornalista Maria Luisa Runti a cura di Guido Roberti e Massimo Petronio, andata in onda su Radioattività. Buon ascolto!

Guarda su YouTube »

Maria Luisa Runti

Tag
spettacolieventi
paesaggioballetto
pop artnatura
orchestraenglish
intervistepittura
premioarchitettura
recensioni

Cerca TAG

Eliconie su Facebook

Admin area
Traduttore

Advertising

ULTIMI ARTICOLI:
Advertising